Sanremo 2015: ecco i nomi dei 20 Campioni in gara


L’attesa è terminata: presentati oggi i nomi dei 20 “Campioni” che parteciperanno all’edizione 2015 del Festival di Sanremo e dal quale verrà pescato il nostro rappresentante al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a Vienna. Scopriamo i nomi appena annunciati…

Sanremo 2015Parteciperanno all’edizione 2015 di Sanremo: 

  1. ANNALISA – Una finestra tra le stelle
  2. MALIKA AYANE – Adesso è qui
  3. MARCO MASINI – Che giorno è
  4. CHIARA – Straordinario
  5. GIANLUCA GRIGNANI – Sogni infranti
  6. NEK – Fatti avanti amore
  7. NINA ZILLI – Sola
  8. DEAR JACK – Il mondo esplode
  9. ALEX BRITTI – Un attimo importante
  10. BIGGIO e MANDELLI (“I Soliti Idioti”) – Vita d’inferno
  11. MORENO – Oggi ti parlo così
  12. BIANCA ATZEI – Il solo al mondo
  13. RAF – Come una favola
  14. LARA FABIAN – Voce
  15. GRAZIA DI MICHELE e MAURO CORUZZI (Platinette) – Io sono una finestra
  16. IL VOLO – Grande amore
  17. ANNA TATANGELO – Libera
  18. NESLI – Buona fortuna amore
  19. IRENE GRANDI – Un vento senza nome
  20. LORENZO FRAGOLA – Siamo uguali

Ricordiamo che Lara Fabian (belga di origine italiana e passaporto canadese) è un nome noto ai fan dell’Eurovision Song Contest: a soli 18 anni partecipò infatti, in quota Lussemburgo, all’edizione del 1988 con il brano Croire, posizionandosi quarta (quell’edizione fu vinta dalla Svizzera, rappresentata da Céline Dion). Ad oggi ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo.

Lara Fabian non è l’unico nome noto ai fan dell’ESC: ci sono anche Nina Zilli (che nel 2012 con L’amore è femmina ha rappresentato l’Italia a Baku, posizionandosi nona); Raf insieme ad Umberto Tozzi arrivò terzo nel 1987 con Gente di Mare. Il vincitore tra i venti “Campioni” appena citati potrà partecipare all’edizione 2015 dell’Eurovision Song Contest, salvo rinuncia (in quest’ultimo caso, la RAI potrà scegliere il nostro rappresentante secondo criteri propri).

3 Risposte

  1. Andrew ha detto:

    Qualche nome interessante in ottica Eurovision c’è: da Nek (forse l’unico tra le voci maschili che salvo) a Malika, passando per Chiara e la Zilli. Non capisco come han fatto a inserire la brutta copia della Zilli (la Atzei) tra i BIG o Campioni che dir si voglia. Tutto il resto ciao… anche se alla fine quello che conterà sarà il brano, e quelli li ascolteremo solo a Febbraio.

  2. escfan ha detto:

    Mi vanno bene:Annalisa,Malika Ayane,Nek,Nina Zilla,Alex Britti,Biggio e Mandelli,Bianca Atzei,Raf,Lara Fabian,Anna Tatangelo,Irene Grandi,Grazia di Michele e Platinette(dopo Conchita,ci sta).Il Volo non mi piace ma farebbe piazza pulita,Lorenzo Fragola non lo conosco,tutti gli altri sono pessimi.

    • Antonella ha detto:

      Ma per piacere! Non paragoniamo Concita Wurst con Platinate! Non hanno nulla in comune e la Wurst almeno sa cantare e anche bene (non capisco come la Di Michele abbia accettato di entrare in gara con la regina del trash). E poi i “Soliti Idioti”? Li immagini sul palco dell’Eurovision? Vogliamo farci deridere da tutta Europa ancora di più?!

      Di nomi interessanti ce ne sono diversi, giovani e meno giovani, le baracconate lasciamole a casa.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: