Lituania, ecco i 12 candidati per l’Eurovision 2015
LRT ha reso noti i nomi dei 12 artisti che si contenderanno il posto per l’Eurovision Song Contest 2015 in quota Lituania, succedendo così a Vilja Mataciunaite. Il nome più noto è quello di Edgaras Lubys, in arte Amberlife, cantautore fra i più celebri del paese, con alle spalle cinque album e una selezione nazionale nel 2004. Ma ha buona fama anche Vaidas Baumila, attore e cantante.
Fra gli altri nomi, si segnalano Milyta Daikeriyte, due volte alle finali nazionali dello Junior Eurovision; Neringa Šiaudikytė è stata lanciata da The Voice e ora fa parte di una band al femminile tutta composta di bionde, le Naujosios Pupytės. Vilija Pilibaitytė-Mia è arrivata seconda l’anno scorso, mentre Tadas Juodsnukis ha interpretato il ruolo di Romeo nel musical Romeo & Juliet. Rollikai è una boyband composta per due terzi da ex partecipanti a The Voice Lituania.
Lunghissimo, come l’anno scorso, il processo di selezione: sei show preliminari dal 3 gennaio, selezione della canzone il 14 febbraio e poi scelta dell’artista il 21 febbraio. Di seguito, ecco i nomi dei 12 protagonisti della selezione nazionale.
- Monika Linkytė
- Reda Striškaitė
- Milita Daikerytė
- Karolina Mondeikaitė-Liepa
- Jurgis Bruzga
- Wilma La
- Vilija Pilibaitytė-Mia
- Rolikai
- Vaidas Baumila
- Tadas Juodsnukis
- Neringa Šiaudikytė
- Edgaras Lubys
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.