Lituania, ecco i 12 candidati per l’Eurovision 2015


LituaniaLRT ha reso noti i nomi dei 12 artisti che si contenderanno il posto per l’Eurovision Song Contest 2015 in quota Lituania, succedendo così a Vilja Mataciunaite. Il nome più noto è quello di Edgaras Lubys, in arte Amberlife, cantautore fra i più celebri del paese, con alle spalle cinque album e una selezione nazionale nel 2004. Ma ha buona fama anche Vaidas Baumila, attore e cantante.

Fra gli altri nomi, si segnalano Milyta Daikeriyte, due volte alle finali nazionali dello Junior Eurovision; Neringa Šiaudikytė è stata lanciata da The Voice e ora fa parte di una band al femminile tutta composta di bionde, le Naujosios Pupytės. Vilija Pilibaitytė-Mia è arrivata seconda l’anno scorso, mentre Tadas Juodsnukis ha interpretato il ruolo di Romeo nel musical Romeo & Juliet. Rollikai è una boyband composta per due terzi da ex partecipanti a The Voice Lituania.

Lunghissimo, come l’anno scorso, il processo di selezione: sei show preliminari dal 3 gennaio, selezione della canzone il 14 febbraio e poi scelta dell’artista il 21 febbraio. Di seguito, ecco i nomi dei 12 protagonisti della selezione nazionale.

  1. Monika Linkytė
  2. Reda Striškaitė
  3. Milita Daikerytė
  4. Karolina Mondeikaitė-Liepa
  5. Jurgis Bruzga
  6. Wilma La
  7. Vilija Pilibaitytė-Mia
  8. Rolikai
  9. Vaidas Baumila
  10. Tadas Juodsnukis
  11. Neringa Šiaudikytė
  12. Edgaras Lubys 

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...