Conchita Wurst a Sanremo? Poteva andarci con Immanuel Casto e Romina Falconi!


Proprio nei giorni scorsi avevamo scritto del gradimento, da parte di Conchita Wurst per un eventuale invito al Festival di Sanremo in qualità di ospite. Ebbene, la notizia è che la vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014 sarebbe potuta salire sul palco sanremese anche senza l’invito di Carlo Conti. Il perchè è molto semplice.

Sarebbe stata infatti ospite (come ha rivelato Spetteguless), nella serata cover (quella prevista in calendario per giovedì 12 febbraio), dove i big in gara saranno chiamati a rieditare brani noti e meno noti della musica italiana, di un duo che aveva presentato una canzone al direttore artistico Carlo Conti  e che invece non ce l’ha fatta ad entrare nel novero dei 20 big. Si tratta di Immanuel Casto e Romina Falconi.

conchitawurst

L’insolita accoppiata che mette insieme il re del “porn groove” e la cantante romana, già a Sanremo 2007 e l’anno scorso rilanciata da X Factor, quest’anno si era proposta al mainstream col brano “Sognando Cracovia” e per Sanremo aveva proposto un brano che parlava di violenza sulle donne, “Finchè morte non ci separi”.

Testo importante, messa in scena teatrale (i due vestiti da sposi, in un’epoca diversa a sera, con lei che muore uccisa alla fine del brano) e appunto, il coup de theatre di Conchita Wurst per la serata cover, dove gli artisti possono (ma non è obbligatorio) farsi accompagnare da altri colleghi. Lei aveva già accettato. Non sarà così, perchè i due sul palco dell’Ariston non saliranno.

E allora, per sperare di vedere Conchita Wurst a Sanremo non resta che sperare in un invito da parte di Carlo Conti e del direttore di Rai Uno Giancarlo Leone. Il prossimo 4 gennaio, nel corso della messa in onda durante “L’Arena” dell’intervista a Conchita Wurst registrata nei giorni scorsi lanceremo tutti insieme un hashtag: #ConchitaSanremo2015. Chissà che Leone e Conti non ci regalino una bella sorpresa. Incrociamo le dita


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Ieri sera,a Boss in Incognito,c’è stata una piccola sorpresa…il boss,proprietario di una catena d’hotel,era alunno di un animatore…e lui,come numero,gli ha fatto interpretare Conchita Wurst,con tanto di Rise Like A Phoenix in playback!Per dire,quanto lontano è andato l’Eurovision quest’anno!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: