Eurovision 2015: ecco i cinque finalisti della Georgia


Georgian Public Broadcasting, l’emittente pubblica georgiana, ha diramato il nome dei cinque finalisti che si giocheranno il posto per l’Eurovision Song Contest 2015.  In palio il ruolo di successori di The Shin & Mariko, selezionati internamente l’anno scorso, che non sono riusciti a portare la loro fusione di jazz e sonorità rarefatte alla serata finale.

gpb

Selezionati da una commissione fra le tante proposte arrivate, gli artisti presenteranno la loro canzone il 31 dicembre, poi scatterà un tempo di 15 giorni per il pubblico che avrà la possibilità di votare prima della finale nazionale del 14 gennaio, quando al voto del pubblico si unirà quello del panel di esperti, sino appunto a determinare chi rappresenterà il Paese in Austria.

I cinque finalisti sono: Edvard Meison Tatiani, già protagonista a The Voice of Georgia, Eteri Beriashvili, artista di estrazione jazz vista alla versione russa di The Voice; Nina Sublatti, giovane artista pop in rampa di lancio, fresca di nuovo album; la band dei NiUTONE e Misha Sulukhia, giovane  polistrumentista vincitore di vari concorsi in patria.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...