Eurovision 2015: la Bielorussia a Vienna con Uzari & Maimuna


Dopo Michele Perniola e Anita Simoncini, baby star per i cugini di San Marino, un altro duo salirà sul palco della Wiener Stadthalle. Si tratta di Uzari & Maimuna, la coppia che rappresenterà la Bielorussia all’Eurovision 2015 con il brano Time.

uzarimaimuna

Autore della entry bielorussa all’ultimo Junior Eurovision (Sokol di Nadezhda Misyakova) lui, violinista dell’orchestra presidenziale con papà originario del Mali lei, i due hanno trionfato grazie alla giuria che ha ribaltato il risultato del televoto. Per il pubblico da casa, infatti, meritavano di volare a Vienna i Muzzart con il brano Only dance with me, precipitati poi al settimo posto.

Bizzarra in ogni caso la decisione di svelare prima la classifica derivata dal televoto e dopo passare la palla ai giurati, ma le selezioni nazionali bielorusse ci hanno ormai abituato a scelte singolari. Basti pensare, infatti, che per tutta la serata, nei break pubblicitari, è stato trasmesso anche lo spot di un concerto che terranno a breve i Muzzart… in barba alla “par condicio”!

Segnaliamo inoltre l’altrettanto bizzarro spot della selezione nazionale, andato in onda per promuovere lo show. Una ragazza barbuta (ogni riferimento a Conchita Wurst non è puramente casuale) si guarda allo specchio compiaciuta, ma ecco che un soggetto maschile, ad impersonare la coscienza, appare sulla scena e la invita a ricorrere alla schiuma da barba. Convinta, la protagonista si arma di lametta al grido di: “È tempo di radersi, non vincerai la finale nazionale con la barba“.

finalebielorussa


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. escfan ha detto:

    Noooo seconda quella che strillava così?!?Volevo le Milki…

  2. escfan ha detto:

    Ditemi che verrano squalificati…le Milki sono arrivate seconde? ;)

    • Cristian Scarpone ha detto:

      Le Milki sono arrivate quarte! Al secondo posto si è classificata Anastasia Malashkevich con “Don’t save my name”, al terzo posto invece Gunesh che cantava “I believe in a miracle”.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: