#ConchitaSanremo2015: l’hashtag per Conchita Wurst ospite a Sanremo 2015


L’appuntamento è per domani dalle 14 su Rai1: all’interno de L’Arena di Giletti verrà dato per la prima volta spazio ad una esclusiva intervista a Conchita Wurst, la vincitrice dell’ultimo Eurovision Song Contest. A svelare qualche dettaglio è lo stesso Massimo Giletti dalle pagine del settimanale OGGI (attualmente in edicola), che spiega come “le stavamo dietro da settembre e alla fine Conchita Wurst è venuta a farsi intervistare all’Arena: la sua seconda intervista internazionale, che vedrete il 4 gennaio su Rai1…”.

Conchita Wurst L'Arena

Nell’articolo Giletti elogia Conchita, che tra le altre cose, spiega come si sia resa disponibile a rispondere a tutte le sue domande senza volerle conoscere prima (a differenza di quanto fanno molti altri). Anche lo stesso direttore di rete (Giancarlo Leone) sembra non aver posto paletti a questa ospitata profondamente voluta da Giletti.

Proprio nella stessa giornata in cui è stata registrata l’intervista, siamo riusciti a porre a Conchita Wurst l’unica domanda che più interessava a noi tutti: se le sarebbe piaciuto ricevere un invito per Sanremo 2015! E la risposta (qui l’articolo con il racconto della giornata) è stata naturalmente di grande interesse, con un “Ne sarei felice…” che ha riempito di gioia anche i tanti appassionati di Eurovision Song Contest.

Per questo motivo, proprio durante la diretta de L’Arena di Giletti (dalle 14 alle 16.30 del 4 Gennaio, su Rai1), partirà l’iniziativa dedicata a Conchita, con un hashtag – #ConchitaSanremo2015 – che parla già da solo! L’obiettivo? Far capire non solo a Carlo Conti (direttore artistico dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo) ma anche allo stesso Leone (attuale direttore di Rai1) che avere il personaggio dell’anno ospite sull’ammiraglia Rai è una grande opportunità per tutti!


Conchita Wurst Google 2014

Giusto a titolo di esempio, ricordiamo che Conchita Wurst nello scorso maggio, è stata la regina delle ricerche effettuate su Google a livello mondiale (superando artiste come Beyoncé e Lady Gaga); tra le più visualizzate su YouTube; a distanza di mesi parlano ancora di lei giornali, tv e radio internazionali (compresa la stampa nostrana, mai così interessata ad una artista legata all’Eurovision Song Contest); la partecipazione ai Golden Globe del prossimo 11 Gennaio e molto altro ancora. Senza dimenticare che proprio da Sanremo uscirà il nome del nostro prossimo rappresentante all’Eurovision 2015: quale migliore occasione per una ospitata e far vedere agli italiani che Conchita Wurst non è solo una “donna barbuta” ma soprattutto una brava e capace cantante?

L’appuntamento è dalle 14 di domenica 4 Gennaio su Rai1 e naturalmente per chi vorrà già da qualche ora prima su Twitter per twittare tutti insieme l’hashtag #ConchitaSanremo2015. Non mancheremo di segnalare le varie discussioni che si creeranno sul noto social network anche al direttore di Rai1, nella speranza di vedere sul palco di Sanremo l’ultima vincitrice dell’Eurovision Song Contest. Un GRAZIE va naturalmente a tutti i fan (sia dell’Eurovision che di Conchita Wurst) e a chi vorrà semplicemente unirsi a questa iniziativa, sperando possa avere il maggior successo possibile. Vi aspettiamo!

#ConchitaSanremo2015

2 Risposte

  1. Luca ha detto:

    Perché Rai 2 e anche Rai 5 e Rai 4 non sono pure delle reti televisive nazionali. Semmai Rai 1 e il primo canale tv più importante della Rai ed è rete generalista. Penso che dovrebbe essere trasmesso su Rai 1 se la
    Manifestazione sia ospitata ed organizzata dall’Italia

  2. Ciro Petriccione ha detto:

    Vogliamo l’ Eurovision Song Contest su RAI1 . Un evento così importante merita la rete nazionale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: