Islanda: in 12 in corsa per l’Eurovision Song Contest 2015


RUVGirandola di nomi noti, eurovisivamente parlando e non, nella finale nazionale islandese che si terrà il 14 febbraio a Rejkyavik. Dodici gli artisti in gara. La più nota è Regina Osk, già componente della Euroband in gara all’Eurovision Song Contest 2008 insieme a Fridrik Omar con “This is my life” e tre volte backing voice, tre album all’attivo.

Poi c’è Fridrik Dor, con due album all’attivo e una discreta carriera ma soprattutto Haukur Heiðar Hauksson, leader dei Dikta, una delle band giovani emergenti di Islanda. Poi c’è l’attrice e cantante Elín Sif Halldórsdóttir e c’è Bjarni Lárus Hall,  che si divide fra la musica (da solista o in una band) e la passione per il calcio in una lega minore islandese e diversi artisti già visti alle selezioni nazionali. Fresca di formazione la band HINEMOA. Ecco nel dettaglio cantanti e canzoni.

Regína Ósk – Aldrei of seint
Stefanía Svavarsdóttir – Augnablik
Bjarni Lárus Hall – Brotið gler
SUNDAY – Fjaðrir
CADEM – Fyrir alla
Elín Sif Halldórsdóttir – Í kvöld
Friðrik Dór – Í síðasta skipti
María Ólafsdóttir – Lítil skref
Haukur Heiðar Hauksson – Milljón augnablik
Erna Hrönn Ólafsdóttir – Myrkrið hljótt
Björn and friends – Piltur og stúlka
HINEMOA – Þú leitar líka að mér


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...