Eurovision 2015: la Spagna sarà rappresentata da Edurne


L’attesa è terminata anche per la Spagna: la tv pubblica TVE ha annunciato oggi chi rappresenterà il Paese al prossimo Eurovision Song Contest. Si tratta della cantante 29enne Edurne (Edurne García Almagro – etichetta Sony Music), il cui nome circolava già negli ultimissimi giorni come tra i più probabili, ed ora è arrivata la conferma ufficiale.

Edurne Eurovision 2015

Edurne porterà a Vienna il brano Amanecer, composto da Tony Sanchez-Ohlsson – lo stesso che ha firmato il brano Quédate conmigo di Pastora Soler nel 2012 e I Love You Mi Vida dei D’Nash nel 2007 – e sarà cantato interamente in spagnolo. Negli ultimi mesi ha lavorato proprio con Edurne, la quale ha dichiarato che sarà “un grande brano pop che scalerà tutte le classifiche”.

Edurne si è fatta conoscere dopo la sua partecipazione come finalista della quarta stagione del talent show Operación Triunfo (nel 2005). Successivamente ha partecipato ad altri programmi come ¡Más que baile!  (il nostro Ballando con le Stelle) dove è arrivata seconda e Tu cara me suena dove è uscita vincitrice. Nel 2014 ha condotto il programma su Todo va bien sul canale Cuatro.

Si tratta della quinta artista che andrà all’Eurovision Song Contest uscita da Operación Triunfo dopo Rosa (2002), Beth (2003), Ramón (2004) e Soraya (2009). In attesa di poter ascoltare il brano con cui rappresenterà la Spagna, vi lasciamo con una delle sue interpretazioni a Tu Cara Me Suena, il nostro Tale e Quale Show…


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...