Conchita Wurst ospite nella finale del Melodifestivalen 2015


Ad annunciarlo è la stessa SVT (la tv pubblica svedese): Conchita Wurst, la vincitrice dell’ultimo Eurovision Song Contest sarà l’ospite speciale della finale del Melodifestivalen, la selezione nazionale con cui ogni anno la Svezia sceglie il proprio rappresentante). E per Christer Björkman (responsabile dell’evento e capo della delegazione svedese all’Eurovision) “Sarà spettacolare e divertente da guardare”.

Conchita Wurst Sanna Nielsen Robin Paulsson

Björkman non rivela esattamente cosa farà Conchita nella serata più importante del Melodifestivalen (che, come ogni anno, seguiremo con molta attenzione), lasciando quindi la sorpresa per la finalissima del prossimo 14 Marzo. Il suo recente viaggio a Stoccolma d’altronde, aveva già fatto intuire che qualcosa stava bollendo in pentola. E proprio nella capitale svedese Conchita aveva incontrato i due conduttori di questa edizione (insieme nella foto in alto), Sanna Nielsen (vincitrice del Melodifestivalen 2014 e terzo posto all’Eurovision dello scorso anno) e Robin Paulsson.

In attesa di vederla sul palco della Friends Arena di Stoccolma il prossimo 14 Marzo, in molti continuano a sperare in una sua presenza anche al più vicino (mancano ormai pochissime settimane) Festival di Sanremo. Sarà lei l’ospite a sorpresa che i tanti fan hanno chiesto a gran voce lo scorso 4 Gennaio grazie all’iniziativa #ConchitaSanremo2015? Noi non demordiamo e come si dice in queste occasioni, la speranza è sempre l’ultima a morire.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.