Eurovision Song Contest 2015, ecco il palcoscenico


Mancano esattamente 119 giorni all’inizio dell’Eurovision Song Contest 2015 e questa mattina la ORF (la tv pubblica austriaca, organizzatrice dell’evento) ha diffuso le prime immagini sul progetto del palcoscenico per la manifestazione, che si terrà nella Wiener Stadthalle. Da sempre il palcoscenico ha rappresentato una grande risorsa per l’Eurovision, non solo per la sua effettiva grandezza (ormai un must per ogni nazione che lo ospita) ma anche per i moltissimi effetti che permetteranno di rendere uniche le performance dei diversi artisti in gara.

Palco Eurovision 2015

Quest’anno la tematica che si è voluta ricreare è quella di un grande occhio che circonda l’intera base, munito di numerosi led cilindrici (che rappresentano idealmente tutti i diversi paesi che sono in gara) che circonderanno il palco formando dei veri e propri ponti, in stretta relazione a quello che è lo slogan di quest’anno, Building Bridges.

Palco ESC 2015

Alcuni dettagli tecnici: saranno ben 1288 i led cilindrici che circonderanno il palcoscenico, da cui saranno prodotti i diversi effetti visivi (led che avranno la stessa funzione dell’enorme impalcatura presente lo scorso anno). Sarà complessivamente alto circa 14 metri, per una profondità di 22 metri.

Palco Eurovision Song Contest 2015

Kathrin Zechner, la direttrice generale della tv austrica ha spiegato come ” il ponte dell’Eurovision Song Contest 2015 collegherà il passato, il presente e il futuro. L’occhio è il simbolo di questo ponte, che simboleggia il rispetto tra i diversi paesi, culture e popolazioni […] I migliori esperti nazionali e internazionali sono stati messi insieme per riprodurre uno show magnifico con un palcoscenico straordinario e per rendere fiera l’Austria di ospitare l’Eurovision Song Contest“.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Come qualcuno ha chiesto sul sito ufficiale dell’Eurovision:non è che da certe angolazioni si vedono male gli artisti?

Commenta questa notizia...