Eurovision 2015: per la Francia Lisa Angell con N’oubliez pas


Sarà Lisa Angell con il brano N’oubliez pas (Non dimenticare) a rappresentare la Francia al prossimo Eurovision Song Contest. La notizia arriva direttamente dalla tv pubblica francese, che ricorda come questo brano – scritto dal fratello di Jean-Jacques Goldman, Robert Goldman, nel mese di novembre – si riferisce alla Prima Guerra Mondiale, ma le parole, universali, evocano tutti i conflitti.

Lisa Angell

La produzione è di Jean-Claude Camus, che ha lavorato con artisti del calibro di France Gall,  Lara Fabian, Florent Pagny, Patrick Fiori e Jean-Michel Jarre.

Di origine italiana da parte di padre, Lisa Angell esce nel 2013 con il suo secondo album intitolato Des mots… e partecipa alla trasmissione di France 3 Les chansons d’abord. L’ultimo album pubblicato dall’artista – Frou Frou – risale alla primavera scorsa e contiene una raccolta dei brani degli anni ’30, ’40 e ’50.

Lisa si dichiara “super orgogliosa” di poter trasmettere un messaggio di pace in tutto il mondo con questo brano, che è possibile ascoltare qui di seguito.

https://soundcloud.com/francetv-info/eurovision-2015-noubliez-pas-par-lisa-angell


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. Franck ha detto:

    bellissima canzone, specialmente se si capiscono le parole. L’EBU dovrebbe rendere obbligatori i soprattitoli delle canzoni del concorso per cio.

  2. escfan ha detto:

    No,tutto risolto…comunque credo che sia una buona scelta per la Francia.

  3. escfan ha detto:

    Soundcloud non funziona…

Commenta questa notizia...