Eurovision 2015: l’Italia voterà nella seconda semifinale, c’è anche San Marino


Si è appena concluso a Vienna il sorteggio delle due semifinali dell’Eurovision Song Contest 2015 che si terranno i prossimi 19 e 21 maggio 2015.

33 i paesi in corsa, più i sei finalisti già certi, l’Austria paese ospitante e i Big 5 Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna che pur non partecipando alle semifinali potranno votare per le nazioni concorrenti.

L’Italia voterà nella seconda semifinale (che dovrà trasmettere obbligatoriamente, come da regolamento) assieme a Germania e Regno Unito. Prima semifinale per Austria, Francia e Spagna.

Sorteggio fortunato a metà per i nostri vicini di San Marino che potranno nuovamente essere votati dall’Italia ma canteranno nella prima parte della seconda semifinale,

Dalle urne di quest’oggi infatti sono usciti gli smistamenti delle due serate e in quale parte delle semifinali ogni paese estratto si esibirà. L’ordine di esibizione sarà svelato nei prossimi mesi, deciso dall’EBU e la ORF, la tv pubblica austriaca, secondo criteri di “spettacolo”. Sulla fan page Rai inoltre, è indicato che Rai 4 trasmetterà entrambe le semifinali.

semifinal

PRIMA SEMIFINALE

1: Grecia, Macedonia, Estonia, Paesi Bassi, Moldavia, Finlandia, Belgio,Armenia

2: Serbia, Danimarca, Bielorussia, Romania, Russia, Albania, Georgia, Ungheria

SECONDA SEMIFINALE

1: Norvegia, Irlanda, Repubblica Ceca, Lituania, San Marino, Malta, Portogallo, Montenegro

2: Svizzera, Azerbaijan, Slovenia, Lettonia, Polonia, Islanda, Israele, Cipro, Svezia


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...