#ConchitaSanremo2015: è fatta! Conchita Wurst ospite al Festival di Sanremo


Ce l’abbiamo fatta! Per la gioia di tutti i fan (un po’ meno per qualche politico e detrattore in generale), l’iniziativa #ConchitaSanremo2015 sembra aver portato al più bel risultato sperato: Conchita Wurst, la vincitrice dell’ultimo Eurovision Song Contest, sarà tra gli invitati del Festival di Sanremo condotto quest’anno da Carlo Conti. A confermarlo l’ANSA.

Conchita Wurst Portrait Session

Tendenze Italia 4 Gennaio 2015Ricordiamo che l’iniziativa promossa il 4 Gennaio (durante l’ospitata della Wurst a L’Arena di Giletti) prevedeva la diffusione su Twitter dell’hashtag #ConchitaSanremo2015. In poche ore vennero generati migliaia di tweet, portando lo stesso hashtag nella Top10 delle Tendenze Italia svariate volte, prima in settima posizione, poi in quarta e infine conquistando un terzo posto (screenshot a sx).

Tutti i tweet della giornata (quelli inviati dalle 13 a mezzanotte) avevano generato una portata superiore alle 340.000 visualizzazioni (e ben 858.686 impressions), con un pubblico composto al 62% da uomini e al 38% da donne. Anche l’Auditel premiò l’ospitata, con un picco di 4.417.000 telespettatori su Rai1.

Ora è dunque ufficiale, la direzione artistica del Festival di Sanremo e la rete (Rai1) sembrano aver capito il potenziale di una ospitata del genere (accontentando così le tante richieste dei fan) e hanno confermato la presenza di Conchita Wurst, a quanto pare per la serata di mercoledi 11 Febbraio. Conchita dovrebbe proporre alla grande platea di Sanremo il suo nuovo singolo Heroes.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. escfan ha detto:

    E’ meravigliosoooooooo!!!!

  2. Stefania ha detto:

    Per una volta mi sento orgogliosa di Mamma RAI… succede raramente. Grazie per la bella iniziativa! Ora si parlerà di Eurovision anche a Sanremo e ne sono contenta :)

  3. Ranma25783 ha detto:

    e alla fine anatema fu! ;-) per il resto, molto bene

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: