Eurovision 2015, contest col Mei per il video di San Marino
Se siete appassionati di riprese televisive, montaggio, regia e scenografia c’è per voi una grande occasione: partecipare alla realizzazione del video ufficiale della canzone che Michele Perniola e Anita Simoncini porteranno in concorso al prossimo Eurovision Song Contest in rappresentanza di San Marino. San Marino RTV, emittente di stato sammarinese insieme al MEI (Meeting delle Eitchette Indipendenti), la principale organizzazione italiana del settore discografico indipendente, insieme alla Queens Academy, l’etichetta discografica di Antonello Carozza, produttore del brano, organizzano infatti un contest per videomaker, registi, sceneggiatori e direttori di fotografia con l’obiettivo di individuare il team che realizzerà il videoclip ufficiale del brano.
Il contest è rivolto ai registi, aiuti registi, Sceneggiatori, direttori di fotografia, specialisti della post-produzione e operatori di macchina e ha l’obiettivo creare un nuovo team di lavoro. A scegliere i componenti del team sarà una commissione formata da Giordano Sangiorgi (Presidente del MEI), Alessandro Capicchioni (Capodelegazione e Responsabile Eurovision per San Marino RTV) e Antonello Carozza (Presidente della Queens Academy) valuteranno le candidature e comunicheranno, entro e non oltre il 20 Febbraio, i vincitori del contest sul sito ufficiale del MEI.
Chi volesse partecipare può inviare la sua candidatura entro il 15 febbraio, corredata di curriculum a mei@materialimusicali.it scrivendo nell’oggetto della mail se ci si candida come: regista, sceneggiatore, direttore della fotografia o costumista. Sono ammessi a partecipare tutti i maggiorenni che hanno già avuto esperienza nel settore (anche amatoriale) e risiedano in Italia o nella Repubblica di San Marino. Il videoclip sarà girato nei giorni 27, 28 Febbraio e 1 Marzo 2015 e presentato alla stampa il 13 marzo.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!