Danimarca, gli Anti Social Media all’Eurovision 2015


Saranno gli Anti Social Media a rappresentare la Danimarca al prossimo Eurovision Song Contest 2015 in programma a Vienna dal 19 al 23 maggio alla Wiener Stadthalle. Ad Anne Gadegaard non è bastato vincere il televoto: troppo il distacco nei voti delle giurie dalla boyband, messa insieme per l’occasione e al debutto discografico che dunque ha vinto il Dansk Melodi Grand Prix col brano “The way you are”.

La loro canzone è  firmata da una coppia di autori famosissima a livello europeo, quella formata da Remée e Chief 1 che non solo aveva già scritto “Should I’ve know better”, portata in concorso da Soluna Samay nel 2012 (e nel caso di Remée anche “Disappear” delle tedesche No angels nel 2008), ma che vanta collaborazioni con diversi nomi pesanti del pop continentale.

Anti Social Media

Remée, in particolare scrisse quella “Superstar” portata al successo nella cover di Jamelia ma che come brano originale della danese Christine Milton fruttò l’Ivor Novello Award, l’Oscar britannico dei compositori. Proprio Remée, giudice della versione danese di X Factor li ha messi insieme. Come detto, si tratta di artisti sostanzialmente esordienti fra i 19 e 25 anni, senza grandi esperienze alle spalle, che ora con questa grande opportunità si faranno conoscere al grande pubblico. A loro il compito di portare la Danimarca in finale, provando a mantenerla in top 10. Ospite della serata è stato l’ultimo portacolori danese Basim, che ha passato loro testimone e trofeo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. Mattia ha detto:

    Non che ci fosse di meglio nella finale Danese… Quest’anno davvero molto povera…

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: