A Casa Sanremo live di Michele Perniola… al sapore di Eurovision!


Incredibile, ma vero. A Sanremo si parlerà di Eurovision Song Contest anche prima del Festival. Se infatti la presenza come ospite di Conchita Wurst garantirà il collegamento fra le due rassegne per il grande pubblico, gli addetti ai lavori avranno modo di approfondire l’argomento già domani, prima del via del Festival. Tutto ciò grazie ad uno showcase live che vedrà protagonista Michele Perniola.

Perniola show

Il 16enne tarantino prodotto da Antonello Carozza, vivrà una serata tutta sua presso gli spazi di Casa Sanremo, al Palafiori, dove domani a partire dalle 23.30 si esibirà accompagnato dalla Queens SuperBand, formata da Nico Sboro alla chitarra, Giuliano Civetta al basso, Domenico Ialonardi al pianoforte, Paolo Mignogna alla chitarra e Alessio Tancredi al sintetizzatore.

Si tratta di cinque giovanissimi musicisti molisani conterranei di Carozza tutti provenienti dalla Queens’ Academy di Isernia e che hanno già suonato per Perniola; sono infatti la sezione ritmica dell’Orchestra RSGM, l’orchestra fondata da Antonello Carozza e che lo scorso 5 Luglio a Castelpetroso (IS) ha suonato in onore della visita di Papa Francesco in Molise, accompagnando alcuni  cantanti (tra i quali Perniola e Carozza), diretta nell’occasione da Fio Zanotti.

Sarà inevitabilmente una serata in clima eurovisivo, perchè si parlerà sia della sua prossima partecipazione all’Eurovision Song Contest in quota San Marino in coppia con Anita Simoncini, sia della sua passata presenza alla rassegna Junior, sempre sotto le insegne sammarinesi. Non sarà presentato il brano del prossimo Eurovision, ancora in lavorazione, ma sarà proposto in versione piano e voce unplugged “Ooh- ooh-Ooh sole intorno a me”, il motivo con cui nel novembre 2013 chiuse decimo allo Junior Eurovision.

Lo showcase sarà invece composto di cover: canterà infatti brani di Bruno Mars, Micheal Jackson e James Brown. Si sta lavorando poi per proporre al grande pubblico anche il suo nuovo singolo, sempre firmato, come il brano dello Junior Eurovision, da Carozza e da Piero Romitelli, ex Amici e Pquadro, quest’anno autore de “Il mondo esplode” dei Dear Jack, in gara a Sanremo. Il tutto in vista anche dell’uscita del primo Ep di Perniola.

A condurre la serata, che si concluderà a mezzanotte e un quarto e sarà trasmessa in diretta su Muzik tv canale 931 di Sky sarà il presentatore Danilo Daita (da Sanremo D.O.C.) e vi sarà anche la presenza del Vocalist e cantante Dott. Feelx (il vocalist del Chiambretti Night e soprattutto la voce di “Love Sex American Express”), che duetterà con Michele in alcuni brani. Come potete notare dall’immagine, Eurofestival NEWS è uno dei partner dell’evento, e sono annunciate altre sorprese. Potrebbe arrivare infatti da quelle parti anche la sua prossima partner eurovisiva, la sedicenne sammarinese Anita Simoncini…


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...