Il Volo in concerto all’Arena Verona il 21 maggio. Proprio durante l’Eurovision…


Chi conosce l’Eurovision Song Contest sa bene quanto la settimana dedicata alla kermesse canora europea sia ricca di impegni e di ritmi frenetici per i concorrenti in gara.

D’altronde le trasferte delle delegazioni per le sedi ospitanti dell’Eurovision, di anno in anno, vengono organizzate nel dettaglio settimane prima della partenza dell’evento. In Italia, si sa, questo non avviene.

In primis perché culturalmente c’è ancora molto lavoro da fare per far entrare il nostro paese nei meccanismi eurovisivi, in secondo luogo perché sebbene le etichette discografiche inizino pian piano ad interessarsi al trampolino di lancio europeo, la priorità rimane (giusto o sbagliato che sia) l’Italia, con tutti i firmacopie, i girotondi radiofonici e i tour del caso, in partenza spesso proprio durante il mese di maggio, tradizionalmente periodo dedicato alla manifestazione europea.

ilvolo

Al riguardo balza all’occhio la notizia, uscita questa mattina, riguardante il trio de Il Volo, i giovani tenori in gara al Festival di Sanremo 2015 con Grande amore, fra i favoriti alla vittoria finale che gli aprirebbe le porte, previa disponibilità, per l’Eurovision che si terrà a Vienna dal 19 al 23 maggio 2015.

E proprio durante la settimana eurovisiva, per la precisione il 21 maggio, Il Volo sarà all’Arena di Verona per un concerto-evento che fungerà da kick-off per la tournée estiva italiana, annunciato in pompa magna con tanto di prevendite in apertura giovedì 12 febbraio.

Spostare un evento live, si sa, non è cosa impossibile. E per chi pensa che farlo all’Arena di Verona sia ardua beh, riveliamo che non è così. Tra l’altro, da fonti interne Sony, sembra che Il Volo in caso di vittoria del Festival e conseguente investitura europea darebbe massima priorità all’Eurovision, posticipando (o anticipando) il concerto veronese.

A voi piacerebbe vedere il trio sul palco della Stadthalle di Vienna?


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...