Sanremo 2015, si parte! Apre Chiara e chiude Nesli. Serata live su Twitter e…


Ci siamo, il 65esimo Festival di Sanremo targato Carlo Conti parte ufficialmente questa sera e mai come quest’anno sarà legato all’Eurovision Song Contest, grazie al fatto che dallo show più discusso d’Italia uscirà (salvo rinuncia) anche il nostro rappresentante per questo evento musicale unico (e lo ricordiamo, il più seguito al mondo).

Carlo Conti

La scaletta. In questa prima serata, avremo la possibilità di ascoltare i primi 10 “Campioni” in gara e farci così una idea dei brani che i nostri artisti preferiti (o meno) hanno deciso di portare in questa edizione del Festival. La scaletta (che riportiamo qui di seguito) vede l’apertura di Chiara Galiazzo con il brano “Straordinario” (che abbiamo avuto modo di ascoltare in anteprima nei giorni scorsi e che potrebbe essere una delle sorprese di questo Sanremo) e la chiusura con Nesli:

  1. Chiara GaliazzoStraordinario
  2. Gianluca GrignaniSogni infranti
  3. Alex BrittiUn attimo importante
  4. Malika AyaneAdesso e qui (Nostalgico presente)
  5. Dear JackIl mondo esplode (tranne noi)
  6. Lara FabianVoce
  7. Grazia Di Michele e Mauro CoruzziIo sono una finestra
  8. Annalisa ScarroneUna finestra tra le stelle
  9. NekFatti avanti amore
  10. NesliBuona fortuna amore

Quest’anno, visto il legame stretto con l’Eurovision, seguiremo fin da subito con molta attenzione tutte le serate del Festival di Sanremo, con una diretta live sul nostro profilo Twitter. Non solo: nonostante i pronostici diano già un vincitore annunciato, seguiremo tutti i 20 Campioni in gara e non mancheremo di commentare insieme a tutti voi le performance live, senza salire sul carro di presunti vincitori.

Inoltre domani completeremo al massimo l’informazione sul Festival di Sanremo, fornendo tutti i dati di ascolto di ogni singolo artista in gara, segnalandovi quelle che hanno ottenuto il maggior riscontro di pubblico (e altre curiosità). Senza dimenticare che fino a venerdi sulle altre reti tv ci sarà la normale programmazione di sempre (o quasi), mentre per la finale di sabato, la De Filippi ha deciso di non andare in onda con il suo c’è Posta per Te, un regalo che ormai si ripete da diversi anni. Chiudiamo con un aggiornamento sulle quote dei bookmakers (in questo caso SNAI) a poche ore dalla serata:

1. Il Volo 2.50
2. Lorenzo Fragola 5
3. Dear Jack 9
4. Chiara 11
4. Lara Fabian 11
4. Malika Ayane 11
7. Bianca Atzei 13
7. Raf 13
9. Alex Britti 16
9. Nek 16
11. Annalisa 20
12. Irene Grandi 22
12. Marco Masini 22
12. Nina Zilli 22
15. Anna Tatangelo 25
15. Nesli 25
17. Grazia Di Michele e Platinette 33
17. Moreno 33
19. Gianluca Grignani 40
20. Biggio e Mandelli 66

Commenta questa notizia...