Prima serata Sanremo 2015: svettano Chiara e Nek. Bene anche Malika e Annalisa


La lunga prima serata del Festival di Sanremo si è appena conclusa e ci ha permesso di conoscere i primi 10 campioni in gara (gli altri 10 nella serata di mercoledi) e avere una prima impressione su chi potrebbe essere il potenziale rappresentante italiano al prossimo Eurovision Song Contest (che, come già detto, sarà selezionato proprio in questa edizione del Festival).

Nonostante l’evidente emozione per aver aperto ufficialmente la serata, Chiara Galiazzo con il suo Straordinario ha dimostrato di essere una delle poche artiste in gara questa sera, ad aver un pezzo importante, unito ad una voce unica. Un brano perfetto per questo festival e non solo. Insieme a Chiara, l’altra bella sorpresa è stato indubbiamente Nek con Fatti avanti amore, probabilmente il più radiofonico dei brani ascoltati stasera e che non si fatica a ricordare già dopo il primo ascolto. Per entrambe una promozione a pieni voti e due artisti che senza ombra di dubbio ben ci rappresenterebbero in quel di Vienna il prossimo maggio. Ad entrambi un 8 pieno.

Chiara Galiazzo

Promossa anche Malika Ayane, seppur da questa grande artista e da Adesso e qui (Nostalgico presente) ci si aspettava qualcosina di più sul palco sanremese, ma in ogni caso rimane una delle migliori performance della serata e un nome che vedremmo bene al prossimo Eurovision Song Contest (per lei un 7-). Un 6+ va ad Annalisa, con il brano di Kekko Silvestre, Una finestra tra le stelle, che in una serata sanremese come quella terminata da poco, non propriamente brillante, si è fatta comunque notare. 

Per quanto riguarda invece la decisione del pubblico da casa (televoto) e della sala stampa, questi i nominativi dei 6 artisti più votati: Annalisa, Malika Ayane, Chiara, Dear Jack, Nek e Nesli. 

Risultati votazioni prima serata Sanremo 2015

Sono invece a rischio eliminazione, Alex Britti, Grazia Di Michele/Coruzzi, Gianluca Grignani e Lara Fabian.

Mentre scriviamo emergono anche i primi dati sui brani più trasmessi dalle radio italiane in queste primissime ore, con Malika Ayane e Chiara rispettivamente alla posizione numero uno e numero due. Il dato evolverà sicuramente nelle prossime ore e in alcuni casi sappiamo già quali radio tenderanno a favorire uno o l’altro artista/gruppo.

Appuntamento a domani mattina, per scoprire quali sono state le esibizioni più seguite dai telespettatori a casa!


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. AlessandroAcq ha detto:

    Nek è l’unico (dando per scontato che all’ESC vada la canzone sanremese) che possa farci fare bella figura all’estero, l’unico (insieme ad Alex Britti ingiustamente ultimo) a portare una canzone che non sia ancora fermo agli anni 60 o che maltratti in maniera assurda melodie più nuove.
    Nek tutta la vita, e se non ci può andare lui, mi piacerebbe Chiara, Malika e Annalisa, purchè portino canzoni più internazionali…

  2. Claudia ha detto:

    Stupendi tutti e due i brani, Straordinario di Chiara e Fatti avanti amore di Nek. Faccio il mio più grande in bocca al lupo a loro due, perché in questa prima serata sono gli unici due nomi che vedrei benissimo all’Eurovision!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: