Sanremo 2015: la regina della seconda serata è Conchita Wurst!


Conclusa anche la seconda serata del Festival di Sanremo, con le esibizioni di altri 10 campioni in gara, da Nina Zilli a Moreno. Prima di pubblicare i nomi dei 4 artisti a rischio eliminazione e dei 6 più votati da sala stampa e pubblico a casa (tramite il televoto), va detto che la regina della serata è stata una sola: Conchita Wurst.

Conchita Sanremo 2015

Conchita Wurst hashtagLa vincitrice dell’ultimo Eurovision Song Contest ha letteralmente conquistato la platea dell’Ariston con la sua voce e con una prestazione che è risultata migliore della maggior parte dei campioni in gara questa sera. Peccato la Rai e la direzione artistica del Festival abbiano pensato di relegarla a notte inoltrata (mezzanotte circa), con il solito principio dei due pesi e due misure (comici di dubbio gusto e famiglie numerose, in prime time, una cantante capace a mezzanotte).

Nonostante questo, il primo riscontro positivo è arrivatoMood #ConchitaWurst immediatamente dai social network, dove l’hashtag #ConchitaWurst ha conquistato in pochi minuti la vetta delle Tendenze in Italia (screenshot in alto a sx). I dati nel dettaglio li comunicheremo domani insieme agli ascolti tv, possiamo però anticipare che il “Sentiment” (ovvero il “mood” positivo, neutro o negativo dei messaggi pubblicati dai vari utenti su Twitter) è stato positivo per tutta la serata, variando dall’11 al 13% dalle 22 all’una di notte, neutro con una percentuale tra l’84 e l’87% e negativo fermo al 3% (dato quest’ultimo molto basso, segno che le polemiche portate avanti in questi giorni e nelle ultime ore, hanno riguardato un numero molto limitato di tweet).

Carlo Conti e Conchita WurstTornando ai 10 campioni in gara di questa seconda serata, il voto del pubblico da casa più quello della sala stampa (50% – 50%) ha deciso quali sono i 4 artisti a rischio eliminazione e i 6 più votati.

A rischio eliminazione troviamo: Bianca Atzei, Biggio e Mandelli, Moreno e Anna Tatangelo. Mentre i più votati sono stati: Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Il Volo, Marco Masini, Raf e Nina Zilli.

Voti seconda serata Sanremo 2015

Appuntamento a domani mattina, per conoscere nel dettaglio quali sono state le esibizioni più viste della serata e l’effetto che ha avuto l’esibizione di Conchita Wurst sulla platea televisiva, con il dettaglio Auditel minuto per minuto.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. Alessandro Sanna ha detto:

    Mah, abbiamo visto un programma diverso, evidentemente. La regina della serata è stata di gran lunga Charlize Theron.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: