Eurovision 2015, l’Islanda sceglie Maria Olafsdottir con “Unbroken”


Maria OlafsdottirSarà la giovane Maria Olafsdottir, 22 anni a rappresentare l’Islanda al prossimo Eurovision Song Contest. Canterà il brano “Unbroken”, versione inglese dell’originale islandese “Litil skreft”. Grazie al televoto ha avuto la meglio sul più quotato (in termini di esperienza) Fridrik Dor. Per lei si tratta della prima vera esperienza discografica.

Ballerina e vocalist, buona esperienza come attrice nei musical (ha recitato in “Sound of Music” ma anche nella versione locale de “Il re leone”) ha inoltre messo la voce su diversi lavori del team StopWaitGo, gruppo autoriale abbastanza celebre in Islanda, che ha firmato la sua canzone e che l’ha chiamata per interpretarla alla finale nazionale. All’ultimo atto della quale avevano preso parte 7 artisti selezionati nelle due semifinali: un mix di televoto e giuria aveva portato ai due superfinalisti, poi appunto votati solo dal pubblico. In giuria c’era anche quella Yohanna seconda a Mosca nel 2009.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...