Melodifestivalen: in finale Mariette e Magnus Carlsson


Isemifinale mellol Big Saturday è iniziato: 5 semifinali (Estonia, Svezia, Finlandia, Ungheria e Lituania) e 2 finali nazionali (Islanda e il nostro Festival di Sanremo). E proprio dalla Svezia arrivano i risultati della seconda semifinale tenutasi a Malmoe: passano direttamente in finale Mariette (considerata come una probabile dark horse di quest’anno) con la sua “Don’t stop believing” e l’ex Alcazar Magnus Carlsson con “Moet mig i Gamla Stan“(questa è la prima canzone in lingua svedese che accede direttamente alla finale di quest’anno.

Al ripescaggio uno dei favoriti della serata, Linus Svenning (già finalista lo scorso anno) che ha cantato “Forever starts today” e il giovane duo composto da Samir e Viktor che si sono esibiti con “Groupie“.  Lasciano definitivamente la competizione Marie Bergman & Sanne Salomonsen (ultima posizione), la giovane Emelie Irewald (sesta posizione) e la band Neverstore, arrivati quinti. L’appuntamento è per sabato 21 febbraio, con la terza semifinale in diretta da Oestersund.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. pointless_nostalgic ha detto:

    forse la migliore semifinale da 13 anni… peccato che 3 canzoni bellissime siano rimaste fuori, mentre sia passato uno scollegar terrificante! Comunque dita incrociate per la canzone di Linus Sveninng che a me piace un sacco!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: