Sanremo 2015: eliminati Tatangelo, Raf, Fabian, Biggio e Mandelli


La lunghissima quarta serata del Festival di Sanremo 2015 ha visto protagonista Giovanni Caccamo, vittorioso nella categoria Nuove Proposte (con il brano “Ritornerò da te”). Il giovane artista siciliano si è aggiudicato anche il Premio “Emanuele Luzzati”, il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa “Lucio Dalla” (Sala Stampa Radio-TV). La band dei Kutso (con il brano Elisa) si è invece dovuta accontentare del secondo posto.

Anna Tatangelo

La gara tra i campioni ha invece visto l’eliminazione di 4 dei 20 partecipanti a questa 65esima edizione del Festival di Sanremo: Anna Tatangelo, Raf, Lara Fabian, Biggio e Mandelli si fermano  qui.

Ritroveremo invece nella finale di questo sabato: Nesli, Nina Zilli, Grazia Di Michele/Coruzzi, Bianca Atzei, Dear Jack, Irene Grandi, Alex Britti, Moreno, Annalisa, Gianluca Grignani, Marco Masini, Chiara Galiazzo, Il Volo, Malika Ayane e Lorenzo Fragola.

Domani si riparte da zero: ogni campione in gara tornerà ad esibirsi e verrà giudicato da un mix di televoto (che peserà per il 40%), demoscopica (che peserà per il 30%) e giuria di  esperti (30%). Da qui arriveranno i nomi dei tre finalisti, su cui verrà richiesta nuovamente una votazione da zero e tramite la quale conosceremo il vincitore di Sanremo 2015 (vincitore che sarà chiamato a rappresentare – salvo rinuncia – l’Italia all’Eurovision Song Contest).

Appuntamento a domani mattina invece, per conoscere nel dettaglio tutti i dati di ascolto di questa penultima serata sanremese.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...