Grecia: ecco i 5 nomi in corsa per l’Eurovision 2015


Si terrà il 4 marzo ad Atene la finale nazionale greca “A MAD show“, organizzata come negli ultimi anni in collaborazione fra NERIT e la tv musicale privata MAD TV. Saranno 5 i candidati che si giocheranno il posto che l’anno scorso fu dei Freaky Fortune ft Riskykidd. Un ritorno, quello di Thomai Apergi, già vista alla finale 2013: quest’anno si presenta in coppia con i Legend.

NERIT

Due nomi celebri. Il primo è quello dei C:REAL, una pop rock band fra le più popolari di Grecia, sulle scene da oltre 15 anni e con sei album di ottimo riscontro discografico all’attivo. Il secondo è quello di Maria Elena Kiriakou, 31 anni, cipriota, fresca vincitrice della prima edizione di The Voice of Greece (coach Despina Vandi). Completano la line up Barrice, cantautore russo ormai da tempo di stanza in Grecia e Shaya Hansen, all’anagrafe Marianne Hansen, 32enne ellenico-danese anche lei lanciata da un talent show. Era infatti componente delle Hi-5, band uscita dalla versione greca di Popstars (il programma che da noi lanciò le Lollipop, per intenderci…). Poi per lei l’avvio di una carriera come cantante solista e una lunga serie di collaborazioni: una su tutte, quella col dj Mark Angelo, le è valsa il best “Greek act” agli MTV European Music Awards 2011.

UPDATE del 26 Febbraio: Sono stati pubblicati i video dei cinque brani in corsa:

Barrice – Ela

C:REAL – Crash and burn

Maria Elena Kiriakou – One last breath

Shaya Hansen – Sunshine

Thomai Apergi & Legend – Jazz & Sirtaki


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...