Eurovision 2015, la RAI conferma il team di commentatori


La RAI ha scelto di confermare in blocco il pool di commentatori per l’Eurovision Song Contest 2015, che vedrà l’Italia rappresentata da Il Volo col brano “Grande amore” (annuncio ufficiale, benchè  la RAI avesse già lasciato intendere che sarebbe stata questa la scelta  la sera stessa dopo la vittoria del trio vocale al Festival di Sanremo, per bocca degli stessi cantanti).

Commentatori rai

Le due semifinali del 19 e 21 maggio andranno in onda anche quest’anno su Rai 4 con il commento di Marco Ardemagni e Filippo Solibello del team di Caterpillar AM di Radio Due, mentre Nicola Savino e Linus saranno al timone della serata finale del 23 maggio su Rai 2. C’è da dire peraltro, che  nonostante non ci siano dubbi sulle loro presenze, la firma sul contratto sarà apposta solo nelle prossime settimane. Non resta che sperare nella stessa grande promozione dell’evento che fu messa in atto da Savino nel corso di “Quelli che il calcio”, con la presenza di Solibello-Ardemagni sul posto nei giorni antecedenti in concorso.  Ancora da decidere invece chi svolgerà il ruolo di spokeperson.

2 Risposte

  1. clamark80 ha detto:

    Sinceramente l’anno scorso mi erano piaciuti solamente la coppia Ardemagni-Solibello erano simpatici e molto preparati, la coppia Linus-Savino invece ho trovato che non sapessero nemmeno di cosa parlassero e nemmeno chi fossero i cantanti in gara…

  2. pointless_nostalgic ha detto:

    ottima notizia… manca ancora tantissimo ma intanto con l’annuncio della canzone siamo saldamente diventati primi nelle classifiche dei bookmaker… ;) Del resto il feedback dai fan esteri è nettamente positivo…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: