Germania, è Ann Sophie l’ottava finalista per l’Eurovision 2015


Si è appena concluso al Großen Freiheit 36 di Amburgo l’Eurovision Club Concert, il grande evento che selezionava l’ottavo finalista per l’appuntamento del prossimo 5 marzo alla Tui Arena di Hannover, quando si sceglierà la canzone che rappresenterà la Germania all’Eurovision Song Contest 2015.  La vittoria è andata ad Anne Sophie, una 24enne londinese ormai di tempo di stanza ad Amburgo, che si è presentata in gara col suo nuovo singolo “Jump the gun” e che ora dovrà sceglierne anche un secondo.

Ann Sophie

Vittoria netta, per la voce scura della cantautrice, la quale ha superato le sorelle svedesi Ason e i fratelli ispano-olandesi Daniel e e Ricardo Munoz “Monjoos”. Formazione americana, cantautrice e ballerina, ha inciso nel 2012 il suo primo album continuando poi una intensa carriera live nei club. Per lei ora una grande responsabilità visto che l’anno scorso, partendo proprio da questo palco delle wild card, le Elaiza conquistarono poi il biglietto per Copenaghen. Qui le schede dei 7 candidati big, sotto, le rispettive canzoni e dove possibile, i video.

Alexa Feser: Gluck / Das gold von morgen
Andreas Kümmert: Home is in my hands / Heart of stone
Ann Sophie: Jump The Gun/ brano da decidere
Fahrenhaidt: Frozen silence / Mother Earth
Faun: Horst du die Trommeln / Abschied
Laing: Zeig deine Muskeln / Wechselt die Beleuchtung
Mrs. Greenbird: Shine, shine / Take my hand
Noize Generation: Song for you / Crazy now

Germania


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...