Terza semifinale Melodifestivalen 2015: Isa e Jon Henrik in finale


Dalla Östersund Arena di Östersund, si è svolta stasera la terza semifinale del Melodifestivalen, la selezione svedese per l’Eurovision Song Contest. Come per ogni semifinale, dei 7 artisti in gara solo 2 accederanno direttamente in finale, mentre altri due finiranno in Second Chance e 3 saranno invece esclusi.

Melodifestivalen 2015

Tra chi non ce l’ha fatta, Ellen Benediktson (presente anche nell’edizione 2014 del Melodifestivalen, dove arrivò in finale), Kalle Johansson e Andreas Johnson con la sua Living to Die (lontani i tempi di Glorious, singolo con cui conquistò il successo internazionale e nel nostro Paese, utilizzato anche in diverse campagne pubblicitarie, come quelle per Volvo e Nutella).

In Second Chance (Andra Chansen) sono invece finiti Andreas Weise e Kristin Amparo (classe 1983, ex X Factor 2012, con un brano e uno stile che richiamano un po’ quello di Adele), che avranno ancora una sfida (questa volta ad otto) da affrontare il prossimo 7 Marzo.

Finalisti di questa terza serata sono invece la giovane Isa (Isa Sanna Mattiasdotter Tengblad, classe 1998) con il brano Don’t Stop (nel 2011 partecipò anche alle selezioni svedesi per lo Junior Eurovision Song Contest) e Jon Henrik Fjällgren con il brano Jag är fri (Manne Liem Frije), che tradotto in inglese diventa “I am free”. Jon è nato in Colombia e da giovanissimo ha vissuto in orfanotrofio, dove è stato poi adottato da una famiglia svedese. A soli 14 anni ha cantato davanti il Re e la Regina di Svezia mentre ha partecipato (e vinto) l’edizione 2014 di  Talang Sverige (la versione svedese di Got Talent). Nei video, una anteprima dei due brani finalisti).

Entrambi li ritroveremo nella finale del prossimo 14 Marzo, dalla Friends Arena di Stoccolma, dove verrà annunciato il vincitore del Melodifestivalen, nonché rappresentante svedese all’Eurovision 2015.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...