Eurovision 2015, l’Albania cambia brano: Elhaida Dani non canterà “Diell”


Colpo di scena in quel di Tirana. Elhaida Dani, vincitrice della prima edizione di The Voice of Italy e futura rappresentante albanese all’Eurovision Song Contest, annuncia tramite la sua pagina ufficiale Facebook la decisione di cambiare brano.

Non sarà Diell, quindi, la canzone che la 22enne di Scutari canterà sul palco della Stadthalle di Vienna nella prima semifinale del 19 maggio, e con la quale ha vinto lo scorso dicembre il Festival i Kenges, ottenendo la possibilità di portare in alto la bandiera albanese in Europa.

elhaidadani

Che il team si sia accorto delle scarse potenzialità del brano per agguantare la finale del concorso europeo? Trattasi di ipotesi. La motivazione la spiega la stessa Elhaida in un lungo messaggio:

È giusto che sappiate da me che sarò all’Eurovision a rappresentare l’Albania con una canzone diversa da quella con cui ho vinto…..a dicembre. La notizia sarà resa pubblica a breve, ma voglio anticiparla a voi. L’autore di Diell, per motivi personali irrevocabili, ha deciso di ritirare il pezzo ed esso purtroppo non potrà essere utilizzato nel corso dell’Eurovision Song Contest.

Nel rispetto di questa sua improvvisa decisione personale, e in accordo con RTSH, e comunque nel rispetto dei regolamenti ESC, è stato concordato che, in quanto vincitrice di FIK, io rappresenti il mio paese a Vienna con una nuova canzone. L’augurio è che questo inconveniente improvviso non porti danno e polemica alcuna;

L’obiettivo condiviso resta quello che l’Albania ottenga un buon risultato sul palco di Vienna e tutti lavoreremo duramente per raggiungerlo. 

Non è dato sapere quando sarà presentato il nuovo brano, ciò che è certo e che mancano solo un paio di settimane alla deadline di presentazione delle canzoni in gara all’Eurovision 2015.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...