Eurovision 2015: esce in Italia “Here for you” dei Maraaya, i favoriti in Slovenia


Per la prima volta nella storia eurovisiva potremmo avere in gara una entry eurovisiva sotto una etichetta italiana che non rappresenti Italia o San Marino. A Marzo uscirà infatti in Italia “Here for you”, la canzone dei Maraaya, il duo sloveno in corsa per l’Eurovision Song Contest 2015.

Maraaya

A pubblicarla sarà l’etichetta Danceandlove, una delle label italiane leader nel settore della dance e della pop dance, di proprietà del celebre dj Gabry Ponte. La stessa etichetta ne ha dato l’annuncio su twitter. Il fatto che i Maraaya escano in Italia non è una novità perchè fanno parte del gruppo Dancea And Love già da un po’ e l’etichetta ha pubblicato anche il singolo d’esordio “Lovin’me“, che ha avuto un bel riscontro radiofonico.

Il singolo, va detto, sarà pubblicato in ogni caso, ma è chiaro che se dovesse vincere la selezione nazionale (qui tutti e 8 i brani in concorso sabato sera) e staccare il biglietto per Vienna, sarebbe davvero una bella occasione ulteriore per pubblicizzare il concorso da noi, dato che il brano potrebbe avere il supporto di molte radio private. Fra l’altro la Slovenia è nella seconda semifinale, il 21 maggio, quella in cui ha diritto di voto l’Italia, quindi dovessero essere loro i rappresentanti sloveni, potrebbero godere di una spinta in più.

Peraltro i Maraaya, ovvero il dj e produttore Raay e sua moglie Marjetka Vovk sono già pienamente coinvolti nel progetto eurovisivo: lui è uno degli autori di “Round and round”, il brano di Tinkara Kovac finalista lo scorso anno ed inoltre ha firmato quello della piccola Ula Lozar, rappresentante slovena allo Junior Eurovision lo scorso novembre; lei invece, della piccola interprete è la vocal coach.

Sinora, a parte quelli che hanno rappresentato l’Italia, i soli brani entrati in concorso all’Eurovision pubblicati da una etichetta italiana sono stati due brani sammarinesi, quelli dei Miodio (etichetta Opera Prima, del figlio di Renato Zero, Roberto Fiacchini) e di Senit (Panini). Succederà di nuovo con Michele Perniola e Anita Simoncini, prodotti dalla Queen’s Academy Antonello Carozza.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. linomar ganz ha detto:

    …Come mi piace questa canzone…una della migliori ascoltate fino ad ora ….spero di trovarla in semifinale…

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: