Eurovision 2015, San Marino canterà in inglese


Notizie fresche arrivano da San Marino. Il team biancoceleste è al lavoro alacremente per mettere a punto la canzone che canteranno Michele Perniola e Anita Simoncini nella seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest il prossimo 21 maggio. Siamo in grado di anticiparvi  con certezza che fra le diverse canzoni che sono arrivate sul tavolo dell’emittente e del gruppo di produzione, ne è stata scelta una in lingua inglese.

Michele & Anita

I due giovanissimi (con i loro 16 anni saranno il più giovane duetto mai proposto sul palco eurovisivo) dunque proveranno a confermare l’accesso in finale conquistato l’anno scorso da Valentina Monetta seguendo lo stesso solco linguistico della passata edizione. Intanto, in questi giorni sarà girato il video della canzone, che a quanto sembra – non c’è però ancora la conferma di San Marino RTV in merito – sarà presentato alla stampa non il 13 marzo, come annunciato in precedenza, ma il 16 marzo giorno del Meeting dei Capi Delegazione a Vienna, insieme ovviamente alla canzone stessa.

Il video sarà diretto dal ferrarese Fabrizio Oggiano, in arte Zizzomagic, vincitore del contest indetto dalla tv insieme al MEI, Meeting per le etichette indipendenti di Faenza, del quale vi avevamo riferito e che ha già diretto video di alcuni artisti italiani emergenti. Al meeting di marzo, inoltre, saranno presentate per la prima volta le cartoline voltapagina dell’edizione 2015. Per la realizzazione del “master” dovrebbe essere stata coinvolta – ma questa è solo una indiscrezione –  proprio San Marino RTV.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

6 Risposte

  1. escfan ha detto:

    In meno di due anni,fra ESC e JESC,sei entries di Ti Lascio Una Canzone…due o tre vanno bene,poi vien la nausea…

  2. Stefano ha detto:

    L’importante che sia un bel brano, poi in inglese o italiano pazienza…

  3. clamark80 ha detto:

    Speriamo invece che cantino in Italiano…

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: