Eurovision 2015: la Moldavia sceglie l’ucraino Eduard Romanyuta con “I want your love”

Nonostante l’Ucraina non sarà in gara all’Eurovision Song Contest 2015, a causa di problemi finanziari, il paese dell’Est Europa avrà il suo rappresentante a Vienna: il giovane Eduard Romanyuta, nato a Ternopil’, salirà sul palco sotto la bandiera della Moldavia con l’uptempo I want your love.

Eduard bazzica nel mondo della musica fin da bambino. Nel 2011 lo avevamo già visto in gara nella selezione ucraina per l’Eurovision, in cui si classificò al settimo posto con Berega, che nonostante la sconfitta ebbe un ottimo riscontro nelle classifiche nazionali. Ha all’attivo altre hit, fra le quali I’ll never let go del 2012, apripista del suo primo album.

L’apertura agli stranieri dell’O Melodie Pentru Europa 2015, la selezione moldava per la kermesse europea, ha permesso a Romanyuta di entrare in gara conquistando subito il favore del pubblico del paese vicino. Il suo brano ha infatti trionfato nella semifinale, per poi essere incoronato stasera vincitore con largo distacco sul trio di secondi classificati DoReDoS, in gara con un brano scritto da Pasha Parfeny.

La Moldavia salirà sul palco nella prima semifinale del 19 maggio.

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Sarò impopolare ma ADORO questa canzone.E’ top 5 <3

Commenta questa notizia...