Eurovision 2015: l’Ungheria a Vienna con “Wars for nothing” di Boggie


Boggie è la vincitrice dell’A Dal 2015, la selezione ungherese per l’Eurovision Song Contest 2015, e rappresenterà il paese a Vienna con il brano Wars for nothing.

Boglárka Csemer, questo il nome di battesimo della cantautrice, un anno fa raggiunse la fama internazionale grazie al video di Parfüm, in cui la sua immagine veniva ampiamente ritoccata tramite Photoshop durante il corso della clip, divenuto virale grazie agli articoli pubblicati sui media in tutto il mondo, soprattutto in Regno Unito e Stati Uniti.

Dopo il successo di Parfüm, alla numero 1 in patria e apripista del suo album di debutto, la cantante 28enne di Budapest si è messa in gioco per portare in alto in Europa la bandiera magiara, vincendo la selezione di stasera con Wars for nothing.

Tra le favorite sin dall’inizio, Boggie ha battuto gli avversari più temibili secondo le quotazioni, due volti noti al pubblico dell’A Dal: Ádám Szabó, già in gara nel 2013, e soprattutto Kati Wolf, rappresentante ungherese all’Eurovision 2011 a Dusseldorf con What about my dreams?.

L’Ungheria canterà nella prima semifinale del 19 maggio.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. pointless_nostalgic ha detto:

    Ancora una volta l’Ungheria sorprende alla grande! Dopo la deliziosa Kedvesem, un brano delicato, totalmente acustico. Bravissimi!

  2. Mattia ha detto:

    Se porta la stessa esibizione fatta all’ A DAL sono convinto che possa tranquillamente lottare per la vittoria.

    Testo meraviglioso, ed esibizione molto intensa.

    Gran bella scelta questa per gli Ungheresi!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: