Conchita Wurst sbarca nelle radio italiane con You Are Unstoppable (dal 13 Marzo)


Conchita You are unstoppableIn attesa di conoscere il nuovo album, in uscita il prossimo 19 maggio, sbarca nelle radio italiane l’ultimo singolo della vincitrice dell’edizione 2014 dell’Eurovision Song Contest.

Parliamo naturalmente di Conchita Wurst e del suo You Are Unstoppable distribuito a tutte le emittenti radiofoniche, con radio date previsto per il 13 Marzo (nella stessa giornata del nuovo singolo di Madonna, Ghosttown).

Come spiegato dal comunicato ufficiale che accompagna la distribuzione del singolo (su etichetta SONY), “You Are Unstoppable è dedicata ai fans, a tutti coloro che non mollano, e che portano nel cuore l’amore e il rispetto verso il mondo”.

“Tom Neuwirth e Conchita Wurst sono un team molto coordinato che lavora unicamente in coppia, anche se non si guardano e si perdono regolarmente nello specchio per un secondo. La persona privata e il personaggio pubblico si rispettano e ammirano reciprocamente. Sono due personalità indipendenti con le loro rispettive storie di vita ed entrambe prendono una posizione decisa a favore della tolleranza e contro la discriminazione.

Conchita Wurst You Are Unstoppable

Conchita deve la sua esistenza al fatto che Tom ha dovuto confrontarsi con la discriminazione per tutta la sua vita. Per questo ha creato una donna con la barba, una dichiarazione incisiva e un catalizzatore di discussioni su temi come ‘diverso’ e ‘normale’, un veicolo per portare il suo messaggio al mondo intero in modo chiaro e inconfondibile.

Apparenze, sesso ed etnia non hanno alcuna importanza quando si parla di dignità e libertà individuale …Tom e Conchita sono d’accordo che solo l’individuo conta. Ogni lui o lei dovrebbe essere libero di vivere la vita che più gli aggrada fino a che non ledono la libertà altrui”.

A differenza di quanto accaduto con il brano con cui Conchita Wurst ha vinto l’ultimo Eurovision Song Contest, questa volta lo sbarco nelle radio italiane ci sarà. Difficile ipotizzare in anticipo quale potrà essere l’accoglienza che le verrà riservata, specialmente dai grandi network, ma vogliamo sperare che un brano così radiofonico (e con un importante messaggio sociale) come è You Are Unstoppable, possa convincere un po’ tutte le emittenti, dalle realtà locali fino a quelle ai vertici delle classifiche per numero di ascoltatori.

Noi non mancheremo di monitorare la situazione e aggiornarvi su quali emittenti decideranno di inserirla in rotazione e quali no…


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...