Eurovision 2015, il montenegrino Knez canterà “Adio”


E’ stata annunciata la canzone che rappresenterà il Montenegro al prossimo Eurovision Song Contest. Knez canterà “Adio“, un brano che vede la firma di artisti importanti non soltanto in campo eurovisivo ma anche a livello generale nel mondo slavo. Anzitutto, Zeljko Joksimovic, probabilmente in questo momento il cantante pop più popolare dell’intero panorama della ex Jugoslavia.

Knez

Best selling in patria e non solo, all’Eurovision Song Contest può vantare in prima persona due podi (secondo nel 2004 e terzo nel 2012) più un terzo come autore (nel 2006 con gli Hari Mata Hari) e un sesto posto sempre come autore, nel 2008 con Jelena Tomasevic nell’edizione di cui fu anche conduttore sul palco, a Belgrado. Oltre ad aver scritto in generale per tantissimi big non solo slavi.

L’altro nome importante è quello di Marina Tukakovic, che ha composto fra le altre, insieme a Goran Bregovic la canzone serba del 2010 (“Ovo je Balkan” di Milan Stankovic), insieme a Joksimovic quella dello stesso artista nel 2012 e in proprio quella del 2013 delle Moje 3 (“Ljubav je svuda”) e anche lei vanta numerose collaborazioni. Il terzo autore è il musicista serbo Dejan Ivanović. Il brano, quanto pare,  sarà presentato per la prima volta il prossimo 21 marzo, in deroga al regolamento che prevede la consegna di tutto entro il giorno del meeting dei capo delegazione, il 16 marzo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...