Eurovision 2015, presentata “I’m Alive” di Elhaida Dani (Albania)


Si va completando il lotto delle canzoni presentate: ecco l’attesa “I’m alive” di Elhaida Dani, la vincitrice della prima edizione di The Voice of Italy e che a Vienna rappresenterà l’Albania.  Il brano, come ricorderete è diverso da quello con cui l’artista di Scutari si era aggiudicata il Festivali I Kenges, il concorso nazionale albanese: l’autore infatti aveva ritirato “Diell” per motivi personali.

Elhaida Dani

Il giorno dopo era subito stata annunciata questa canzone che porta la firma di un duo autoriale piuttosto celebre nel mondo del pop albanese, ovvero Zzap & Chriss (Arber Elshani e Kristijan Lekaj), autori kosovari che hanno firmato diversi successi di artisti albanesi, kosovari e macedoni. Il testo invece porta due diversi autori: Sokol Marsi, per la versione in albanese e Linda Halimi per quella in inglese, che sarà eseguita a Vienna.

Linda “Lindita” Halimi, avversaria in concorso di Elhaida Dani (terza classificata), anch’essa kosovara, viene dall’edizione albanese di Pop Idol mentre Sokol Marsi aveva scritto anche il testo di “Diell”. La canzone è stata realizzata in collaborazione con Darko Dimitrov, cantautore macedone molto popolare in tutta l’area dei Balcani. Elhaida Dani canterà nella prima semifinale, il 19 maggio.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

3 Risposte

  1. artu bici ha detto:

    Bravo

  2. alessio ha detto:

    merita la vittoria … e una delle favorite

  3. RL ha detto:

    Brano che ha tutte le carte in regola per vincere. Testo semplice, orecchiabile e cantante strepitosa. Penso che i 12 punti dall’Italia siano scontati

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: