ViennaSphere sbarca a Milano: in palio i biglietti per la finale Eurovision 2015

Vienna festeggia il 150° anniversario della Ringstrasse e il ruolo di Capitale della musica per la 60esima edizione dell’Eurovision Song Contest con uno speciale evento: ViennaSphere.

ViennaSphere è un’installazione multimediale di forma sferica che sarà presente nelle principali piazze europee per celebrare i due importanti avvenimenti che nel 2015 toccheranno la città austriaca. Dopo Barcellona, Parigi e Londra, la sfera arriverà in Italia, con un’unica tappa nella città di Milano dal 10 al 12 aprile 2015.

ViennaSphere

La sfera verrà allestita in via del Burchiello (fermata Pagano della linea Rossa della metropolitana – MM1) e i visitatori potranno assistere gratuitamente al programma diurno (dalle ore 12.00 alle 19.00) o a quello serale (dalle ore 20.30 alle 24.00) e condividere le proprie impressioni sui social network, con l’hashtag #ViennaSphere.

https://youtu.be/sI8XPq0t87c

Durante il giorno i visitatori potranno fare una passeggiata virtuale lungo la Ringstrasse, grazie ai terminali dotati di tecnologia Microsoft Kinect. Durante il programma serale sarà possibile assistere ad un avvincente spettacolo multimediale realizzato dal collettivo di artisti viennese “Neon Golden”. Replicata più volte consecutivamente, la proiezione a 360° della durata di 15 minuti trasporta virtualmente il pubblico a Vienna, presentando immagini reali della città ed emozionanti animazioni 3D realizzate al computer.

A coronamento dell’esperienza viene proiettato un video dell’artista viennese Conchita Wurst che canta “Rise Like a Phoenix”, il brano con cui ha vinto l’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest.

Non solo, ogni sera Turismo Vienna metterà in palio tra i visitatori della ViennaSphere un viaggio per due persone nella capitale austriaca (due pernottamenti in hotel 4 stelle con prima colazione, volo a/r Austrian Airlines e Vienna Card), e due biglietti per assistere alla finale dell’Eurovision Song Contest del 23 maggio. Una occasione che potrebbe rendere felici molti fan dell’evento.


ViennaSphere a Milano – dal 10 al 12 Aprile 2015

  • Luogo: Via del Burchiello, MM1 Pagano
  • Orari: programma diurno 12.00 – 19.00. Programma serale 20.30 – 24.00
  • Ingresso gratuito
  • #ViennaSphere #WeloveVienna

ViennaSphere Tour – Tutte le tappe europee

19-21 Marzo 2015
Barcellona, Moll de Bosch i Alsina/Rambla del Mar
(Moll de la Fusta – Port Vell)

26-28 Marzo 2015
Parigi, Place du Palais Royale

2-4 Aprile 2015
Londra, Somerset House

10-12 Aprile 2015
Milano, Piazza Pagano, Via del Burchiello

17-19 Aprile 2015
Berlino


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. ilmondodiluigiLuigi ha detto:

    Bella come iniziativa… ed è anche vicino a casa!!!

  2. dade ha detto:

    il giretto dei Big 5 … grazie tante, tanto il resto d’Europa non conta… comunque è bello vedere gli Austriaci darsi sotto.

    • Alessandro Sanna ha detto:

      In presenza di risorse limitate bisogna ottimizzare l’investimento raggiungendo la platea più vasta possibile col minimo sforzo. Principi base di economia. :)

Commenta questa notizia...