Eurovision Song Contest 2015, la compilation in vendita dal 20 aprile


Fra un mese,  precisamente il 20 aprile, arriverà negli store europei la compilation ufficiale (su CD) dell’Eurovision Song Contest 2015. Come al solito ci saranno tutte e 40 le canzoni in concorso, nelle versioni portate sul palco di Vienna. Dunque, come da noi annunciato, il cd conterrà la versione breve di “Grande amore” de Il Volo, ridotta a 3 minuti della quale nei  giorni scorsi è stato presentato il testo.

Cd eurovision

Anche il brano sammarinese “Chain of lights” di Michele Perniola e Anita Simoncini, sarà quello eurovisivo presente sul canale ufficiale della rassegna. La distribuzione è curata dalla Universal che anche ha un accordo in esclusiva per far uscire – in digitale – sul mercato internazionale tutti i singoli della rassegna nelle versioni “Eurovision”, a prescindere dall’etichetta di pubblicazione nei vari paesi.

Il cd, che probabilmente qualche giorno prima uscirà anche nella versione digitale, sarà a breve preordinabile (e poi anche direttamente acquistabile) nella sezione shop del sito ufficiale della manifestazione. Vedremo se quest’anno il cd fisico sarà maggiormente distribuito nei negozi italiani: l’anno scorso la compilation per la prima volta ha raggiunto il quinto posto in Italia, ma nella versione digitale su Itunes, mentre la reperibilità del disco resta ancora un pò difficile.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...