Eurovision 2015, San Marino canterà per terzo nella sua semifinale


L’EBU ha definito l’ordine di uscita dei brani del prossimo Eurovision Song Contest per quanto concerne le due semifinali. Come è noto, da due edizioni, il sorteggio è limitato solamente alla semifinale di competenza e a quale metà delle due (prima o dopo la pubblicità, per intenderci) mentre sulla base del sorteggio, è poi l’organizzazione a posizionare i brani in base a criteri artistici, televisivi e di spettacolo.

E’ andata malissimo a San Marino, che canterà in posizione 3 nella seconda semifinale: Michele Perniola e Anita Simoncini dunque avranno strada in salita per la loro “Chain of lights“, visto che le votazioni saranno aperte al solito solo alla fine di tutte le esibizioni, che peraltro giovedì 21 saranno anche una in più. Posizione 16 su 17 per gli sloveni Maraaya, mentre Melanie Renè per la Svizzera è al numero 14 su 17.

Perniola e Simoncini

Ad aprire le due semifinali saranno rispettivamente Moldavia e Lituania, mentre per quanto concerne i favoriti,  nella prima semifinale numero 2 per l’Armenia, 7 per l’Estonia, 12 per la Russia (ma attenzione al numero 15 per i rumeni Voltaj, probabili outsider).  Bene Elhaida Dani, che ha avuto il numero 14 (su 16). Nella seconda numero 11 per gli azeri, numero 13 per la Svezia. La Polonia a ridosso delle votazioni con il 17.

Ricordiamo inoltre che l’ordine di uscita della finale sarà determinato immediatamente dopo la conclusione delle due semifinali, eccezion fatta per l’Austria paese organizzatore e campione in carica, per la quale è stato già sorteggiato il posizionamento nella scaletta: The Makemakes canteranno la loro “I’m yours” in posizione 14 su 27, dunque esattamente a centro serata.

PRIMA SEMIFINALE

1 Moldavia
2 Armenia
3 Belgio
4 Paesi Bassi
5 Finlandia
6 Grecia
7 Estonia
8 Macedonia
9 Serbia
10 Ungheria
11 Bielorussia
12 Russia
13 Danimarca
14 Albania
15 Romania
16 Georgia

SECONDA SEMIFINALE

1 Lituania
2 Irlanda
3 San Marino
4 Montenegro
5 Malta
6 Norvegia
7 Portogallo
8 Repubblica Ceca
9 Israele
10 Lettonia
11 Azerbaigian
12 Islanda
13 Svezia
14 Svizzera
15 Cipro
16 Slovenia
17 Polonia


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. alessio ha detto:

    la prima semi finale cmq si vince da albania lei e stra forte anche nei sondaggi

  2. escfan ha detto:

    Mannaggia,l’Italia non vota nella 1° semifinale…pazienza…

  3. escfan ha detto:

    Nooo…la Moldavia apripista nooo!!!Io sono l’unica al mondo ad adorare alla follia I Want Your Love! Vabbè,la voterò fino allo sfinimento…Dovevate anche menzionare che la mia Aminata(che è un’outsider più potente perfino dei Voltaj)è 10ma su 17,un gran bel posticino :) …

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: