Conchita Wurst trionfa agli Amadeus Music Awards 2015, i Grammy austriaci


Non si arresta il successo di Conchita Wurst. La vincitrice in carica dell’Eurovision Song Contest ha trionfato questa sera agli Amadeus Austrian Music Awards, i massimi premi musicali del paese d’origine della cantante che dal 2000 vengono assegnati dall’IFPI Austria, l’Associazione dell’industria musicale austriaca.

La serata è andata in scena dal Volkstheater di Vienna e ha visto la Wurst conquistare tutto il possibile. Ha infatti vinto il premio in tutte e tre le categorie in cui era stata nominata: Cantante femminile dell’anno, Canzone dell’anno (Rise like a phoenix) e Video dell’anno (Heroes).

conchitaamadeus

Una bella soddisfazione che dimostra quanta stoffa ci sia dietro il look per l’artista che il 15 maggio pubblicherà il suo album di debutto, dal quale è stato tratto da pochi giorni il nuovo singolo You are unstoppable, presentato da Conchita proprio in occasione degli Amadeus Awards.

Tramite i suoi social la Wurst ha presentato quest’oggi la copertina di Conchita, eccola:

conchita_wurst

Conchita Wurst non è stata la sola artista eurovisiva ad essere premiata questa sera agli Amadeus Awards. A vincere nella categoria Cantante maschile dell’anno è stato Udo Jürgens, vincitore dell’Eurovision Song Contest 1966 scomparso lo scorso 21 dicembre e omaggiato con un premio postumo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...