Lo Junior Eurovision 2015 si svolgerà il 21 novembre
Adesso c’è anche la data: il prossimo Junior Eurovision Song Contest si svolgerà il 21 novembre a Sofia, in Bulgaria. L’ufficializzazione l’ha data l’EBU insieme alla tv nazionale bulgara, annunciando nel contempo che la sede scelta è l’Arena Armeec. La Bulgaria, lo ricordiamo, aveva chiuso seconda lo scorso novembre con Krisia, Hasan e Ibrahim alle spalle di Vincenzo Cantiello ed ha ottenuto l’organizzazione a seguito dell’indisponibilità della RAI.
Sarà dunque il primo grande evento musicale internazionale ospitato dalla capitale bulgara. Ricordiamo peraltro, che contrariamente all’Eurovision, nella manifestazione Junior non esiste l’obbligo di ospitare per il paese che vince l’edizione, che comunque viene interpellato per primo. L’Arena Armeec è un palasport indoor da 15mila posti di recente costruzione (è stato inaugurato solo nel 2011), che ha ospitato molteplici discipline sportive, ma anche eventi di spettacolo, come i concerti di Jennifer Lopez, Irone Maiden, Ennio Morricone, Snoop Dogg, Jamiroquai, One Republic, Sade, Tom Jones e tanti altri.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.