Vincenzo Cantiello all’Eurovision 2015: il vincitore dello Junior ESC invitato a Vienna
Una bella notizia arriva dalla pagina Facebook di Vincenzo Cantiello, vincitore in carica dello Junior Eurovision Song Contest, la versione baby della kermesse europea, aperta ai giovani cantanti dai 10 ai 15 anni.
Il 14enne di Sant’Arpino (Caserta), eletto primo storico trionfatore italiano nella rassegna per ragazzi con il brano Tu, primo grande amore lo scorso 15 novembre a Malta, è stato ufficialmente invitato all’Eurovision Song Contest 2015 che si terrà, come noto, in Austria.
Abbiamo voluto quindi raggiungere Vincenzo per farci raccontare a caldo le sensazioni all’arrivo dell’invito dell’EBU e della tv austriaca ORF: “Ho provato una grande emozione, da brividi. Non me lo aspettavo e non sto nella pelle! Non vedo l’ora di essere lì. Non so ancora se salirò sul palco ma solo all’idea… mi sento un privilegiato“.
La certezza ancora non c’è, ma è probabile che Cantiello salirà sul palco in qualità di vincitore dello Junior, proprio come accaduto alla precedente trionfatrice, la maltese Gaia Cauchi, che cantò anche un estratto a cappella della sua The start.
Vincenzo avrà quindi la possibilità di tifare sul posto per i tre ragazzi de Il Volo: “Li ho conosciuti a Ti lascio una canzone, sono bravissimi e la loro canzone è bellissima. Spero si piazzino bene e chissà, magari torneranno da vincitori“.
Il giovane interprete ha già un brano favorito in questa edizione? “”Ho dato un ascolto veloce ai brani dell’Eurovision 2015, non ho memorizzato bene, ma sapendo di essere lì a Vienna, mi dedicherò ad un attento ascolto di tutte le canzoni in gara così da poter decidere quali sono le mie preferite!”.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.