Il Volo da oggi in radio con la cover di “Canzone per te”


Nell’attesa di vederli sul palco di Vienna con la versione ridotta a tre minuti di “Grande amore”, Il Volo saranno da oggi in rotazione radiofonica con “Canzone per te”, estratto dall’album “Sanremo Grande amore”, già primo in classifica e disco di platino, che raccoglie rivisitazioni di classici sanremesi più il brano inedito con cui hanno vinto lo scorso febbraio il Festival.

ilvolo

“Canzone per te ” è una pietra miliare della nostra musica ed è il brano con cui Sergio Endrigo, in doppia esecuzione con l’artista brasiliano Roberto Carlos ha vinto il Festival di Sanremo 1968: a scriverlo, con Endrigo, due giganti come Sergio Bardotti per il testo e l’argentino Luis Bacalov per la musica.  Sotto potete vedere l’esibizione del cantante istriano, mentre qui trovate quella di Roberto Carlos.

Ricordiamo che nel 1968  fu poi Sergio Endrigo a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest sul palco della Royal Albert Hall di Londra con “Marianne”, chiudendo immeritatamente al decimo posto. Nel frattempo, per Il Volo continua anche il successo di  “Grande amore“, col brano che ha superato il muro delle 18 milioni di visualizzazioni su youtube.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...