Eurovision 2015, sarà Microsoft il partner tecnologico


Colpo grosso dell’EBU. Il partner tecnologico ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2015, l’edizione del sessantesimo sarà Microsoft. Alla  multinazionale americana spetterà il compito di sviluppare la nuova app per smartphone della rassegna compatibile con tutte le diverse piattaforme  software. Allo stesso tempo, con questa collaborazione, avrà la possibilità di dimostrare come le proprie innovazioni e tecnologie siano in grado di gestire in modo efficiente il backend di servizi mobili, lo scambio di dati e la comunicazione tra diversi Paesi del mondo.

Eurovision 2015

Microsoft si occuperà di fatto anche della predisposizione dei supporti tecnologici nelle varie locations del concorso e di dotare di app gli smatphone di tutti i volontari che opereranno per la rassegna. Una enorme vetrina promozionale, insomma per una delle aziende leader del settore.

Georg Obermeier, General Manager di Microsoft Austria, ha così commentato questa parnership: “Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti come partner tecnologico ufficiale per l’Eurovision Song Contest 2015. Questo evento unico e sempre più popolare ci darà la possibilità di dimostrare quanto le nostre innovazioni e tecnologie siano efficaci per il backend dei servizi mobili, lo scambio di dati e la comunicazione in tutto il mondo. I servizi cloud sui server Microsoft Azure, gli smartphone Lumia, le applicazioni e la nostra piattaforma di comunicazione Yammer contribuirà a rendere questo evento indimenticabile per tutti i partecipanti

Commenta questa notizia...