Eurovision 2015, con Edurne il ballerino italiano Giuseppe Di Bella


Dopo Elhaida Dani, Lisa Angell, Michele Perniola, l’arrangiatore maltese Arturo Pellegrini e naturalmente Il Volo, un altro pezzo di Italia arriva all’Eurovision 2015. Si tratta di Giuseppe Di Bella. Il ballerino siciliano, 28 anni, sarà sul palco di Vienna nel corso della esibizione di Edurne in rappresentanza della Spagna. Per lui si tratta di un bis visto che già l’anno scorso era comparso sul palco (e nel video ufficiale) con Ruth Lorenzo.

Giuseppe Di Bella

Arrivato in Spagna per l’Eramus, oggi Di Bella vive in Spagna. Mentre si è laureato avvocato in diritto dello spettacolo e dell’intrattenimento, è diventato uno dei personaggi di punta della tv spagnola, avendo ballato in tutte le maggiori trasmissioni televisive, da Tu cara me suena (dove ha lavorato con Edurne), versione originale da cui è stato tratto Tale e quale show, Mira quien Baila, talent show di ballo con vip e tanti altri.

Contemporaneamente, per lui è iniziata anche una carriera di attore in diverse serie in onda in Spagna. Una rassegna, quella eurovisiva, che dunque anche quest’anno avrà molti motivi per interessare il pubblico italiano, che non potrà come è noto votare per Il Volo ma avrà l’opportunità di vedere come parte del nostro talento si stia facendo largo anche all’estero.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. pammy ha detto:

    Elhaida Dani e’ anche una dei giudici del talent di Agon Channel, in una puntata ha cantato adagio, mio padre che non e’ eurofans e non la conosce e’ rimasto stupito dalla sua bravura….

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: