Valentina Monetta torna all’Eurovision: annuncerà i voti di San Marino in finale


I fan di Valentina Monetta possono tirare un sospiro di sollievo: la loro beniamina sarà anche quest’anno all’Eurovision Song Contest!

Dopo tre partecipazioni di fila, inaugurate nel 2012 con la chiacchieratissima The social network song (Oh Oh Uh Oh Oh), e coronate con l’agognata qualificazione in finale ottenuta lo scorso anno con Maybe (Forse), la cantante sammarinese tornerà in diretta europea di fronte a milioni di spettatori in qualità di “spokesperson”.

valentinamonetta

Sarà proprio la Monetta, infatti, ad annunciare i voti che la giuria sammarinese assegnerà nella finalissima che, ricordiamo, si terrà il 23 maggio prossimo. E chissà se la piccola repubblica bisserà il successo anche con i giovanissimi Anita Simoncini e Michele Perniola, in gara nella seconda semifinale del 21 maggio con Chain of lights.

Valentina Monetta è la sesta spokesperson resa nota fino ad oggi, dopo l’albanese Andri Xhahu, l’austriaca Kati Bellowitsch, la francese Virginie Guilhaume, la tedesca Barbara Schöneberger e la georgiana Natia Bunturi.

Nessuna informazione al momento su chi annuncerà i voti italiani.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. Danilo ha detto:

    Un’occasione per rivedere di nuovo Valentina! Avrà un’ovazione dal pubblico appena apparirà. Aspettiamo la tua quarta partecipazione con un tuo brano jazz

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: