Valentina Monetta torna all’Eurovision: annuncerà i voti di San Marino in finale
I fan di Valentina Monetta possono tirare un sospiro di sollievo: la loro beniamina sarà anche quest’anno all’Eurovision Song Contest!
Dopo tre partecipazioni di fila, inaugurate nel 2012 con la chiacchieratissima The social network song (Oh Oh Uh Oh Oh), e coronate con l’agognata qualificazione in finale ottenuta lo scorso anno con Maybe (Forse), la cantante sammarinese tornerà in diretta europea di fronte a milioni di spettatori in qualità di “spokesperson”.
Sarà proprio la Monetta, infatti, ad annunciare i voti che la giuria sammarinese assegnerà nella finalissima che, ricordiamo, si terrà il 23 maggio prossimo. E chissà se la piccola repubblica bisserà il successo anche con i giovanissimi Anita Simoncini e Michele Perniola, in gara nella seconda semifinale del 21 maggio con Chain of lights.
Valentina Monetta è la sesta spokesperson resa nota fino ad oggi, dopo l’albanese Andri Xhahu, l’austriaca Kati Bellowitsch, la francese Virginie Guilhaume, la tedesca Barbara Schöneberger e la georgiana Natia Bunturi.
Nessuna informazione al momento su chi annuncerà i voti italiani.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Un’occasione per rivedere di nuovo Valentina! Avrà un’ovazione dal pubblico appena apparirà. Aspettiamo la tua quarta partecipazione con un tuo brano jazz
Mi piacerebbe rivedere la Monetta al ESC, ma guai se la canzone la scive Zio Ralph !!!