ViennaSphere a Milano: Conchita Wurst ospite della serata di presentazione!


Il tutto è passato un po’ in sordina, nessun media ne aveva dato notizie e ieri sera (giovedi 9 aprile), la sorpresa: Conchita Wurst per la prima volta a Milano ospite della serata di presentazione della ViennaSphere, la struttura allestita in via del Burchiello (fermata Pagano della linea Rossa della metropolitana – MM1), per festeggiare il 150° anniversario della Ringstrasse di Vienna e il ruolo di Capitale della musica per la 60esima edizione dell’Eurovision Song Contest.

Conchita Wurst per l’occasione si è esibita davanti al pubblico invitato per la speciale serata milanese, sia con il brano Rise Like a Phoenix (con cui ha vinto l’Eurovision 2014), sia con il suo ultimo singolo, trasmesso anche in Italia da diverse emittenti radiofoniche, You Are Unstoppable.

Conchita Wurst a Milano

Credits: Vienna.Info

ViennaSphere è un’installazione multimediale di forma sferica allestita nelle principali piazze europee per celebrare i due importanti avvenimenti che nel 2015 toccheranno la città austriaca. Dopo Barcellona, Parigi e Londra, la sfera è ora arrivata in Italia, con un’unica tappa nella città di Milano dal 10 al 12 aprile 2015 (di seguito una foto scattata durante l’evento del 9 aprile).

ViennaSphere MilanoLa sfera, di grande impatto visivo, è allestita in via del Burchiello e i visitatori potranno assistere gratuitamente al programma diurno (dalle ore 12.00 alle 19.00) o a quello serale (dalle ore 20.30 alle 24.00). Durante il giorno i visitatori potranno fare una passeggiata virtuale lungo la Ringstrasse, grazie ai terminali dotati di tecnologia Microsoft Kinect. Durante il programma serale sarà possibile assistere ad un avvincente spettacolo multimediale realizzato dal collettivo di artisti viennese “Neon Golden”. Replicata più volte consecutivamente, la proiezione a 360° della durata di 15 minuti trasporta virtualmente il pubblico a Vienna, presentando immagini reali della città ed emozionanti animazioni 3D realizzate al computer, concludendo il tutto con la proiezione del video di Conchita Wurst che canta “Rise Like a Phoenix”.

Ricordiamo che ogni sera Turismo Vienna metterà in palio tra i visitatori della ViennaSphere un viaggio per due persone nella capitale austriaca (due pernottamenti in hotel 4 stelle con prima colazione, volo a/r Austrian Airlines e Vienna Card), e due biglietti per assistere alla finale dell’Eurovision Song Contest del 23 maggio. Di seguito, una nostra ripresa dall’esterno della ViennaSphere, con le animazioni e il logo dell’Eurovision ben visibili a chi transita in zona (MM1 fermata Pagano).


ViennaSphere a Milano – dal 10 al 12 Aprile 2015

  • Luogo: Via del Burchiello, MM1 Pagano
  • Orari: programma diurno 12.00 – 19.00. Programma serale 20.30 – 24.00
  • Ingresso gratuito
  • #ViennaSphere #WeloveVienna

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.