Eurovision 2015: non sarà Simona Ventura a commentare la finale su Rai2


La notizia, o meglio puro gossip televisivo, era stata lanciata la scorsa settimana dal portale DavideMaggio.it: Simona Ventura al commento della finale dell’Eurovision Song Contest 2015 su Rai2. Nel giro di poche ore e nei giorni successivi è stata ripresa da una miriade di siti di informazione e blog (compresi quelli tematici dedicati all’evento) che in alcuni casi hanno titolato come fosse una notizia sicura e confermata, senza lasciare adito a dubbi.

Ma di fatto così non è, trattandosi di una semplice boutade priva di ogni fondamento: no, Simona Ventura non commenterà la finale dell’Eurovision in sostituzione di Linus e Savino (di cui abbiamo già parlato nelle scorse settimane).

Simona Ventura

Possiamo confermarvi che la notizia risulta priva di ogni fondamento e, per i “complottisti” di turno, che vedevano nella “Simo Nazionale” il motivo per cui la Rai aveva deciso di non affidare a Linus e Savino la conduzione della finale dell’Eurovision, ora dovranno ricredersi.

Per la Ventura prosegue dunque l’impegno lavorativo ad Agon Channel, così come la nuova avventura del prossimo autunno su FoxLife, con il reality “Il contadino cerca moglie”, anche se in una recente intervista da Fabio Fazio su Rai3, non aveva nascosto il desiderio di lavorare all’estero o tornare in Rai, per “fare un programma dove si balla, magari Ballando con le stelle: ma come concorrente!”.

Su Linus e Nicola Savino, va detto che forse uno dei motivi (se non il principale) per cui non è stata confermata la conduzione della finale dell’Eurovision, è il fatto che quest’anno la serata verrà trasmessa anche su Radio2 Rai (come annunciato oggi) e, avere al “timone” due conduttori di una radio concorrente, forse non era proprio la scelta migliore.

Mentre per le semifinali ormai è sicura la riconferma di Solibello e Ardemagni (19 e 21 maggio su Rai4), resta una grande incognita sulla finale dell’Eurovision del 23 maggio prossimo, dove per ora non sembrano esserci nomi ufficiali su chi potrebbe commentare la diretta su Rai2 (potenzialmente un volto dello stesso canale).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. Alessandro Sanna ha detto:

    In finale alla radio, assolutamente Ardemagni e Solibello. Un altro colpaccio sarebbe avere la Gialappa’s.

  2. SImone ha detto:

    Ma riavere Ardemagni e Solibello anche in finale no?

    • ianneboy84 ha detto:

      anche io preferirei loro, ma non siamo noi a decidere. cmq ci sarà un evento a Milano come quello dell’anno scorso per la finale?

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: