Eurovision 2015: Federico Russo e Valentina Correani al commento della finale su Rai 2


Un nuovo duo al commento italiano dell’Eurovision Song Contest. Dopo Linus e Nicola Savino, spetterà a un uomo e una donna seguire la finale dell’evento europeo, trasmessa il 23 maggio su Rai2: la coppia già rodata formata da Federico Russo e Valentina Correani.

I due giovani conduttori condividono da due anni l’esperienza di The Voice of Italy, Russo (classe 1980) alla conduzione principale, la Correani (classe 1982) per la parte relativa ai social web.

Federico Russo Valentina Correani

Sia Federico Russo che Valentina Correani provengono da una gavetta come veejay di MTV e speaker radiofonici (lui per Radio Deejay, lei per Rai Radio 2), quindi naturalmente consci dei ritmi da rispettare in una trasmissione come l’Eurovision molto legata alle regole dettate dal tempo.

A svelare la notizia Angelo Teodoli, direttore di Rai2, ai microfoni di TvBlog durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Senza peccato. Come già noto le semifinali del 19 e 21 maggio, trasmesse su Rai4, saranno invece commentate da Filippo Solibello e Marco Ardemagni, speaker di Caterpillar su Rai Radio 2.

2 Risposte

  1. Silvana ha detto:

    24 maggio 2015: commento. Russo è proprio bello, ma non professionale. Deve ancora imparare. Non si chiacchiera quando un artista si esibisce soprattutto coprendo il tutto
    con la sua voce che sembra un esplosione di suoni. Per cortesia… cerca di migliorare.

  2. ianneboy84 ha detto:

    sono contento della scelta… sono bravi e professionali… anche più di Linus e Savino!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: