Eurovision 2015: Federico Russo spokesperson, annuncerà i voti dell’Italia in finale


Quinto anno dal ritorno in gara dell’Italia all’Eurovision, quinto spokesperson diverso. Dopo Raffaella Carrà (2011), Ivan Bacchi (2012), Federica Gentile (2013) e Linus (2014), sarà Federico Russo ad annunciare i voti dell’Italia nella finale del 23 maggio.

federicorusso_spokesperson

Il giovane volto di Rai 2, al timone di The Voice of Italy da due edizioni, avrà quindi doppio ruolo. Come già annunciato, commenterà la serata finale del concorso musicale europeo assieme alla collega Valentina Correani e durante la fase del voting rappresenterà per qualche secondo il nostro paese in video.

Ci farà così scoprire cosa avranno premiato giuria e televotanti italiani che lo scorso anno assegnarono 12 punti, il massimo disponibile, alla poi vincitrice Rise like a phoenix di Conchita Wurst.

Una decisione comprensibile scegliere Russo come spokesperson, dato che il conduttore fiorentino parla fluentemente inglese e non avrà problemi ad interagire con il team di presentatrici scelto dalla tv austriaca.

3 Risposte

  1. Danilo ha detto:

    Grazie per la precisazione sempre puntuale. Il mio dubbio nasceva dall’ aver sentito proprio lui, una decina di anni fa, poiché ero presente ad un suo spettacolo che co-conduceva sulle spiagge per RDS, dire che era originario di queste parti..eravamo in Abruzzo a Montesilvano…potrebbe anche averlo detto per accattivarsi il pubblico locale (!) o che uno dei genitori sia effettivamente di li

  2. Danilo ha detto:

    Fiorentino? Non è abruzzese di Pescara? Comunque giovane professionale e simpatico, adatto al Contest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: