Eurovision 2015: per Solibello e Ardemagni anche le semifinali su Radio 2


Era di pochi minuti fa la notizia che la RAI ha affidato a Solibello ed Ardemagni il commento della finale dell’Eurovision Song Contest in radio, per la precisione su Radio 2, adesso arriva una notizia che integra ulteriormente l’offerta RAI: il duo di voci del programma Caterpillar AM commenterà in radio anche le semifinali. Dunque il loro commento televisivo per Rai 4 andrà in simultanea anche su Radio 2. Un bel riconoscimento al duo di commentatori ma anche alla rassegna, che viene valorizzata al meglio, consentendo anche un allargamento del potenziale pubblico televotante.

solibelloardemagni

Fra l’altro per la prima volta da quando l’evento ha le semifinali, in Italia vengono trasmesse tutte e tre le serate anche in radio. Il commento non sarà da Vienna ma dagli studi RAI di Milano. Questa dunque l’offerta complessiva della RAI per l’edizione 2015 dell’Eurovision Song Contest che lo ricordiamo vedrà l’Italia in gara con Il Volo, il trio vincitore del Festival di Sanremo ed il brano “Grande amore”:

PRIMA SEMIFINALE – 19 maggio ore 21

  • RAI 4: commento Marco Ardemagni e Filippo Solibello
  • RADIO 2: commento Marco Ardemagni e Filippo Solibello

SECONDA SEMIFINALE – 21 maggio ore 21 (l’Italia televota)

  • RAI 4: commento Marco Ardemagni e Filippo Solibello
  • RADIO 2: commento Marco Ardemagni e Filippo Solibello

FINALE – 23 maggio ore 21 (l’Italia televota)

  • RAI 2: commento Federico Russo e Valentina Correani
  • RADIO 2: commento Marco Ardemagni e Filippo Solibello
  • ANNUNCIO DEI VOTI: Federico Russo

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Alessandro Sanna ha detto:

    Eccellente.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: